Daniele Braidot operato alla clavicola

Nella giornata di Venerdì 29 Marzo 2018, Daniele si è sottoposto ad un intervento chirurgico per fissare la fattura della clavicola sinistra, rotta Domenica scorsa durante la GF del Muretto di Alessio. L’intervento è riuscito con successo e ora bisognerà trascorrere un periodo di riposo di diversi giorni prima di provare a risalire in sella per alcune brevi e tranquille sessioni sui rulli.

Accanto alla clavicola infortunata, Dani dovrà anche guarire dalla frattura di quattro costole le quali verosimilmente richiederanno un pò di tempo in più. Ad oggi è difficile fare previsioni sul rientro alle competizioni. Il primo obiettivo è infatti tornare in bici a pieno regime entro fine Aprile.

Per Luca invece continuano gli allenamenti sui sentieri di casa, dove proprio il 2 Aprile gareggerà nel tradizionale Grigi XC a Vrtobja (SLO), cross country internazionale classe C1. Il percorso lungo 4.2km, che Luca e Dani hanno contributo a disegnare, si preannuncia ricco di passaggi tecnici in grado di mettere a prova le abilità di guida di tutti gli atleti al via.

In seguito a questa gara, il prossimo impegno per Luca sarà Il Premantura Rocky Trails XCO. Altro evento internazionale di cross-country categoria C1 in scena Sabato 7 Aprile a Premantura (CRO).