Da Vallnord a Les Gets: ancora doppio appuntamento XCO e DH

Ancora doppio appuntamento in terra francese. Torna Mathieu Van der Poel, mentre nel DH sarà assente Rachel Atherton, gravemente infortunata.

A solo una settimana dall’appuntamento di Vallnord la Coppa del Mondo, con tutti i suoi principali protagonisti torna in scena in Francia, in un altra delle grandi classiche, quella di Leg Gets.

Da domani il via ufficiale delle gare, con l’ormai classica e spettacolare prova di XCC. Poi domenica ci saranno le gare per Under 23 e Elite. I protagonisti saranno “quasi” gli stessi, visto che a sparigliare le carte in campo maschile ci sarà il ritorno in gara del cannibale Mathieu Van der Poel.

Altra notizia di giornata è quella relativa a Rachel Atherton, che proprio nelle prove di Les Gets si è infortunata da una gamba e la sua foto pubblicata sui social, con la gamba ingessata, è la conferma che lei a Les Gets non ci sarà. Ma non solo, visto che per lei si parla di rottura del tendine di achille.

Appuntamento, come consuetudine, per domani dalle 17.20 su Red Bull TV, che seguirà le gare XCC. Poi sabato le gare di DH e domenica le gare Elite di XCO.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it