Cyprus Sunshine Cup: subito a segno Schwartzbauer e Indergand. Tovo sfortunata all’esordio

E’ partita con non poche sorprese la Cyprus Sunshine Cup. Un’occasione per molti atleti di dare inizio alla stagione, in una gara a tappe che si concluderà domenica dopo 4 tappe. In programma oggi un prologo di 14,6km, quasi tutto in discesa. A vincere la prima tappa sono stati il tedesco Schwartzbauer e la svizzera Indergand.

Grande sorpresa in campo maschile quella di Luca Schwartzbauer, che è stato il più veloce col tempo di 24’01”. Ha preceduto Sebastian Fini di 8” e Martin Blums di 19”. A seguire Skarnitzl, Nordemann, Vastl, Vitzhum, Kulhavy, Wawak e Egger.

In campo femminile vittoria per Linda Indergand, sicuramente forte, ma forse non tra le più preventivate per la vittoria. La Indergand ha preceduto la grandissima anna Van der Breggen (campionessa del mondo su strada) di 18” e Lisa Pasteiner di 32”. Poi si sono piazzate Langvad, Terpstra, Benko, Pintaric, Frei, Michiels e Stepanova.

Esordio amaro con i colori del team Ghost Factory Racing per Marika Tovo, che a causa di una foratura ha chiuso al 25° posto, dopo aver fatto segnare il 7° tempo all’intermedio.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it