Courtney fa doppietta a Nove Mesto

L’americana, anche fortunata, sembra imbattibile e vince anche in Repubblica Ceca. Sul podio McConnell e Smith. Chiara Teocchi 19^ migliore italiana.

1-2 da KO per Kate Courtney, che dopo Albstadt conquista anche Nove Mesto. Anche se questa volta ha dovuto faticare più del previsto per centrare la doppietta di Coppa.

Lo schema di gara è stato esattamente come quello di una settimana fa in Germania, con l’olandese Anne Tauber a cercare la fuga fin dai primissimi giri e dietro tutte ad inseguire con una gran battaglia che vedeva coinvolte Courtney, Neff, Frey e Rebecca McConnell.

La Tauber sempre davanti a comandare e dietro prima sembravano Neff e Frey le più accreditate ad inseguirla. Ma la Courtney ha messo il turbo, passando le rivali e lanciandosi all’inseguimento dell’olandese. Il margine tra le prime due diminuiva strada facendo e all’inizio dell’ultimo giro erano solo 9” a dividerle.

Nel corso dell’ultimo giro, succedeva di tutto. La Courtney si avvicinava e la Tauber, probabilmente per un problema meccanico, crollava di botto. Intanto dietro si infiammava la lotta per il podio, con la Neff che bucava nel momento cruciale.

Kate Courtney si involava verso la vittoria, la sua seconda consecutiva. Alle sue spalle, per un podio a sorpresa, chiudevano l’australiana Rebecca McConnell e la canadese Haley Smith. A seguire Sina Frei, Malene Degn, Linda Indergand e Jolanda Neff.

Chiara Teocchi 19^ è la migliore italiana, proprio davanti ad Eva Lechner. 25^ Serena Calvetti.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it