Ciao Andy Rihs

Il fondatore e proprietario di BMC Andy Rihs é mancato mercoledi notte. Un grande uomo ultramiliardario ma alla mano e sopratutto innamorato della bicicletta. R.I.P. Andy.

Raramente nei vari educational a cui abbiamo preso parte in passato ci é capitato di essere cosi “vicini” al titolare dell’azienda, presente e disponibile alle domande dei giornalisti. BMC Switzerland era ed é la sua creatura, una azienda grande tra le grandi e che ha saputo imporsi tra le leader a livello mondiale, mantenendo pero’ una dimensione familiare proprio grazie al suo fondatore.

Imprenditore di successo Andy Rihs é mancato all’età di 75 anni a Zurigo nell’ospedale Susenberg, dopo una lunga degenza a causa di una forma di leucemia.

Andy aveva rilevato BMC 18 anni fa, grazie ai capitali della sua primaria attvità legata al marchio Phonak, poi trasformato in Sonoma, ad oggi indiscusso leader di mercato per quanto concerne gli apparecchi acustici.

Grazie alla sua forte tempra Rihs aveva anche superato la forte delusione e amarezza legata alla squalifica per i noti fatti di doping di Floyd Landis vincitore del Tour de France 2006 proprio in maglia Phonak.

Tutti gli atleti, collaboratori, giornalisti e addetti ai lavori con cui Andy ha avuto a che fare negli anni serberanno per sempre un fantastico ricordo del manager svizzero che ha saputo creare un brand e una azienda solide e affermati in tutto il mondo.

(MM)