Carlos Canal Blanco vince nella Junior Series di Marsiglia. Gaia Tormena 5^ nell’XCE

In attesa della prova di Coupe de France uomini e donne open in programma domani, oggi a Marsiglia sono andate in scena le gare riservate a Junior e Under 23 uomini. Ieri disputate le due prove dell’XCE con il 5° posto della valdostana.

Nella gara più attesa, quella degli junior, valida come prova d’apertura dell’UCI Junior Series, a vincere è stato lo spagnolo Carlos Canal Blanco, che ha preceduto Charlie Aldridge e Harry Birchill. Primo italiano, anche l’unico nella Top10, Andreas Emanuele Vittone, che chiude al 7° posto. A seguire Samuele Leone 12°, Andrea Colombo 19°, Emanuele Huez 24°, Mattia Beretta 35°, Dario Cherchi 58°.

Vittoria iberica anche tra gli Under 23, dove ad imporsi è Jofrè Estape Cullel, che ha preceduto Daniel Thibault e Axel Zingle. Primo italiano Zaccaria Toccoli 13. Molto più indietro Edoardo Xillo e Simone Tacconi al 62° e 68° posto.

Ieri invece sono state disputate le prove di XCE. Nella gara donne vittoria per Coline Clauzure, davanti a Laurie Vezie e Lea Bailloux. Buon 5° posto per l’italiana Gaia Tormena. Nella gara uomini successo per il fortissimo Titouan Perrin Ganier, davanti a Lorenzo Serres.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it