Canyon lancia una nuova E-MTB di seconda generazione, la Grand Canyon:On

Nel 2018 il lancio della Spectral:ON ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per Canyon. Poco dopo l’impegno nel settore dell’e-biking è raddoppiato con la produzione della Neuron:ON. Oggi il più famoso marchio di vendita online compie un altro grande passo. Con l’arrivo della hardtail elettrica Grand Canyon:ON, Canyon lancia una nuova generazione di e-bike dotata della migliore integrazione del sistema trasmissione-batteria. La Grand Canyon:ON è il primo esemplare di questa generazione e fissa un nuovo standard grazie alle caratteristiche tecnologiche ed all’inconfondibile design di Canyon.

La Grand Canyon:ON è una bici dedicata ai rider di ogni livello, proprio come la Grand Canyon, il suo alter ego senza motore. Il potente motore Shimano Steps E8000 è imbrigliato da un robusto telaio in lega di alluminio serie 6061. Il motore e la batteria BT-E8035 sono completamente integrati nel tubo obliquio e conferiscono alla bici un look elegante e minimale. Per la ricarica è possibile sia rimuovere la batteria con l’apposita chiave, che usare la porta di ricarica integrata nel tubo sella. Anche il tasto di accensione è perfettamente integrato nel tubo orizzontale, insieme ad una presa USB-C per la ricarica di dispositivi. Attacco e manubrio sono dotati di un passaggio cavi interno per il display di comando e nel carro posteriore è presente un attacco invisibile per l’applicazione di un cavalletto che migliora la praticità quotidiana della bici.  

Oltre alle feature stilistiche, la Grand Canyon:ON beneficia di alcuni accorgimenti importanti per le performance. La gamma taglie vede la differenziazione del formato ruota: 29” su telai M, L e XL e 650B su XS ed S – in questo modo le qualità dinamiche rimangono costanti in tutto il range di taglie. La piattaforma è dotata in tutte le versioni di potenti freni con pinze a quattro pistoncini e generosi dischi da 203 mm (180 mm al posterior delle taglie XS ed S) che garantiscono elevata potenza frenante. Completa l’equipaggiamento la sella specifica per e-bike SD:ON che grazie all’ala rialzata posteriore accompagna perfettamente i movimenti sulle salite più impegnative. La Grand Canyon:ON è disponibile su canyon.com a partire da giovedì 13 febbraio 2020 in tre modelli – 8.0, 8.0 WMN, e 9.0. Prezzo: €2,799-€3,299 (paesi Eurozona).