Cannondale è sponsor ufficiale della Coppa del Mondo Mercedes-Benz UCI ad Albstadt, in Germania

Oggi Cannondale, prestigioso marchio di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A), e la Coppa del Mondo Mercedes-Benz UCI MTB hanno annunciato ad Albstadt una nuova partnership per il 2018. Cannondale, leader mondiale nel settore con una forte tradizione nelle corse, è il partner ideale per l’evento. Oltre a questa nuova partnership, il team Cannondale Factory Racing, che include i grandi atleti tedeschi Manuel Fumic e Helen Grobert, affronterà l’evento sulle Alpi sveve.

Fin dalla prima Coppa del Mondo Mercedes-Benz a Bullentäle, Manuel Fumic è stato la forza motrice per lo sviluppo dei rapporti tra Albstadt e Cannondale. Quest’anno la sua tenacia è stata ripagata e l’evento si terrà nella sua terra natale, Kirchheim, dove i fan accorreranno numerosi a sostenerlo.

“Siamo davvero felici di avere Cannondale come partner,” ha dichiarato Klaus Konzelmann, il sindaco di Albstadt. “È fantastico poter contare sul supporto di un brand iconico americano di questo livello. Grazie all’aiuto di Cannondale siamo ben preparati per i campionati mondiali del 2020. Questa sponsorizzazione suggella ancor di più gli stretti legami tra il team Cannondale Factory Racing e la città di Albstadt.”

“Il ruolo di sponsor ufficiale della Coppa del Mondo di mountain bike Mercedes-Benz UCI ci sta particolarmente a cuore,” ha commentato Adriano Nascentes, Direttore Generale di Cycling Sports Group Europe. “Evidenzia il nostro impegno a gareggiare, e il fatto che avvenga quasi sul terreno natale del CFR è la ciliegina sulla torta.”

“L’incredibile atmosfera di Albstadt, i suoi numerosi fan di mountain bike, una grande gara internazionale e Cannondale sono elementi fatti per stare insieme,” ha aggiunto Nascentes.

Il team Cannondale Factory Racing vanta una vasta squadra internazionale che include il brasiliano Henrique Avancini e il biker francese Maxime Marotte, oltre a Manuel Fumic e Helen Grobert, che ha già dato prova delle sue abilità ad Albstadt e che anche stavolta è una delle favorite al podio per l’edizione 2018.

Guardando al futuro, Konzelmann ha affermato: “Manuel Fumic e Helen Grobert sono atleti popolari e dei modelli per il pubblico tedesco; speriamo di cuore che questa partnership continuerà anche nei prossimi anni.”

SU CANNONDALE: 
Cannondale è un prestigioso marchio del Cycling Sports Group, una divisione di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A), parte di Dorel Sports. Dorel Industries Inc. vanta un fatturato di 2,6 miliardi di dollari e conta circa 10.000 persone impiegate negli impianti situati in venticinque paesi in tutto il mondo. Rinomata per innovazione e qualità costanti, Cannondale è leader mondiale del settore con una lunga tradizione nel design, nello sviluppo e nella produzione di biciclette dalle grandi prestazioni, nonché di abbigliamento e accessori di qualità.

Per ulteriori informazioni, visitare