Buona la prima per il Circuito Nazionale Endurance Prestige Italy

Sabato 16 Aprile come da programma si è svolta la 6 ore in Mountain Bike presso il Lago Alberto, che si trova all’interno della Tenuta Insuese a Guasticce in provincia di Livorno con organizzazione del Comitato Uisp Terre Etrusco Labroniche in collaborazione con il Gruppo Sportivo Avis Ciclismo Rosignano.

La prova oltre ad essere la prima delle cinque del Circuito Nazionale Endurance Prestige Italy, ad essere la prima delle tre del Circuito Endurance Tosco Laziale era valevole anche per l’assegnazione dei titoli di Campioni Nazionali Endurance 6h Uisp.

Hanno preso il via alle ore 10 del mattino ben 140 atleti provenienti dall’Italia del Centro Nord.

Come da regolamento le categorie erano suddivise per fascia di età ma anche per modalità di partecipazione ed ovvero singolarmente a due od a tre partecipanti per squadra. Inoltre presente in forma sperimentale la categoria ebike.

Le squadre avevano a disposizione una area appositamente creata per la zona cambio dove chi sopraggiungeva, attraverso un tocco al compagno, lasciava il testimone al compagno.

Il circuito non troppo tecnico della lunghezza di 6,2 km presentava un dislivello di 150 metri. Il primo arrivato dei solitari è stato Chilese Paolo della Trevimac Bike Team che ha compiuto 23 giri per totali 142,6 km e ben 3450 metri di dislivello. La prima delle donne in solitaria è risultata essere Goretti Oriana dell’ASD MBM con 18 giri per 2700  metri di dislivello. A seguire gli altri.

Prossimo appuntamento il 15 Maggio a Viterbo per la 6h dell’Ecologia.

Info e classifiche su www.enduranceprestigeitaly.wordpress.it