Bikers di mezza Italia pronti per la Cronotek. Sabato si tabella il percorso

Si correrà domenica 6 marzo, a Galzignano Terme, sui Colli Euganei la cronometro delle ruote grasse di inizio stagione. Il 28 febbraio chiusura iscrizioni. Sabato tracciatura del percorso.

GALZIGNANO TERME – Si stanno iscrivendo bikers amatori da mezza Italia, i biker che si cimenteranno nella prima crono di mtb, a giro unico di 25 km e 1200 mt di dislivello che se la vedranno su un percorso divertentissimo e accessibile a tutti.

Certo sarà una gara dura, con 1200 mt d+ in 25 km, ma anche divertente e tecnica al punto giusto. Stiamo preparando il tutto per coccolare i bikers, prevedendo di tutto e di più per loro: dai ristori finali fatti dagli alpini, fino alle premiazioni dei primi 10 di ogni categoria.

Sul Monte Fasolo, nel comune di Cinto Euganeo, sarà impossibile parcheggiare, per questo abbiamo allestito un servizio con due bus navetta che faranno la spola dall’area iscrizioni di Galzignano, fino al Monte Fasolo in zona arrivo, dove sarà allestito un maxi schermo, con le dirette dal Dente del Diavolo, sulla vetta del Monte Rusta e su via Dea Santa. Sarà presente il servizio fotografico e televisivo, oltre a due speaker:

Guido Barbato alla partenza – premiazioni e Tiziano de Cristoforo all’arrivo. Per dare la possibilità ai bikers di cambiarsi ed asciugarsi, sarà attivo il servizio consegna zainetti, dove il biker potrà consegnare lo zaino alle iscrizioni e ritirarlo all’arrivo per il cambio e tornare a Galzignano in bicicletta. E’ una vera novità, un esperimento che vogliamo fare anche per un eventuale futuro.

Chissà che questa non sia l’inizio di una nuova era organizzativa.….” Queste le parole di Gianluca Barbieri, C&O della Cronotek Monte Fasolo.

Sarà allestita anche l’area camper, che si trova a metà strada tra iscrizioni e partenza, con due ristoranti a 50 e 150 mt.

Lunedì 28 febbraio alle 24.00, chiuderanno le iscrizioni on line, da martedì verranno pubblicati gli orari di partenza e delle premiazioni, che verranno scaglionate in base agli orari di partenza.

Sabato 26 mattina presto, Roberto Palma, responsabile del percorso, tabellerà il percorso di gara, così da poterlo far provare ai bikers nel week end e nell’ ultima settimana.

Insomma tante news, per la Cronotek Monte Fasolo, pronta per lasciare il segno: info su www.atestinasuperbike.it e facebook: atestinasuperbike xcp