Bibione Bike Trophy 6h, STOP per il 2025

Dopo il grande successo per l’undicecima edizione della Bibione Bike Trophy 6h, che ha visto oltre 300 i bikers al via della gara endurance più partecipata dell’anno, tutti si aspettavano la dodicesima nel 2025, ma così non sarà!

Una notizia che non vi avremmo voluto dare, la Bibione Bike Trophy nel 2025 si ferma.

Dopo undici edizioni, 6 organizzate da XEVENT, la gara endurance più partecipata d’Italia subirà uno STOP per cause non dipendenti dalla società organizzatrice.

L’Amministrazione Comunale non ha approvato i progetti da noi presentati per gli anni 2025/2026, che prevedevano l’inserimento di nuovi eventi, compresa una gara per la categoria Giovanissimi.

Sono state 6 edizioni meravigliose, con l’inizio nel difficile e delicato periodo pandemico nel 2020, dove con determinazione abbiamo organizzato l’evento con il prezioso supporto dell’Amministrazione Codognotto/Carrer e Polizia Locale.

Esprimiamo sincera stima e gratitudine per il lavoro svolto insieme con tutte le realtà territoriali; POLIZIA LOCALE, BIBIONE SPIAGGIA, ABA, PRO TOURIST, PROTEZIONE CIVILE, CROCE ROSSA PORTOGRUARO, AREA ZENITH, collaborazione che è stata fonte di crescita e orgoglio professionale per la società sportiva XEVENT. – Dichiara Federico Casalini, Presidente di XEVENT, che prosegue – Siamo certi che il futuro riserverà nuove occasioni per sviluppare nuovi progetti Nazionali ed Internazionali per le potenzialità del rapporto con Bibione, con la speranza che i rispettivi percorsi tornino a incrociarsi nel segno dello Sport, della Condivisione e dell’unione di intenti.

A tutti gli appassionati che ci avete seguiti in questi anni diciamo GRAZIE, è un arrivederci non un addio! XEVENT prosegue con tutte le altre attività previste per il 2025, che potete trovare su www.xevent.bike.

Fonte: comunicato stampa