Argento per Berria Polimedical: protagonista alla Coppa del Mondo MTB di Nové Město
Weekend di grandi emozioni per Berria Polimedical, impegnata nella terza tappa della Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike a Nové Město na Moravě, in Repubblica Ceca, dal 23 al 25 maggio. La località, tra le più amate dagli appassionati di MTB, ha offerto gare spettacolari su un tracciato iconico e degno dei più grandi atleti.
A brillare su tutti è stato Sondre Rokke, autore di una straordinaria prestazione nella gara di Cross Country Short Track (XCC) U23 di venerdì, dove ha conquistato il secondo posto, salendo sul podio con determinazione e talento. Ottima anche la sua performance nella XCO di domenica, dove ha centrato un meritato piazzamento nella top 10, confermandosi tra gli atleti più in forma del circuito e della stagione. Rokke aveva già ampiamente dimostrato il suo valore nella prima tappa della Coppa del Mondo ad Araxá, in Brasile, dove aveva conquistato uno strepitoso primo posto. I risultati ottenuti finora non solo confermano il suo altissimo livello atletico, ma lo proiettano tra i protagonisti assoluti della categoria U23.
Più sfortunata, invece, la gara per Duvan Peña e Mario Bair. Quest’ultimo, a causa di una caduta durante le fasi di preparazione, non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale in gara. Nonostante ciò, il bilancio complessivo della trasferta è più che positivo per il team.
Loredana Manzoni, team manager di Berria Polimedical, commenta con entusiasmo:
“Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto da Sondre, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore su un percorso tecnico e impegnativo come quello di Nové Město. Ma siamo soddisfatti anche del lavoro dell’intero team, che continua a crescere e a dimostrare grande professionalità. Continueremo a lavorare con determinazione per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.”
Con questa prova, Berria Polimedical conferma il proprio ruolo da protagonista nella scena internazionale della mountain bike, pronta a proseguire il cammino in Coppa del Mondo con grinta e spirito di squadra.
