Andrea Righettini approda al team Olympia

Il nuovo acquisto per Olympia Factory Team è il trentino Andrea Righettini proveniente dalla Trek Selle San Marco. Nato nel 1992 a Rovereto pratica il cross country fin dalle categorie giovanili dove ha sempre raccolto brillanti risultati a cominciare con il titolo italiano xc tra gli allievi e cogliendo una medaglia d’argento alle Olimpiadi giovanili di Singapore. Tra gli under 23 di nuovo campione italiano xc e si è imposto pure come tricolore assoluto nel xc eliminator.
Nell’ultima stagione ha partecipato alla prestigiosa Cape Epic, ha concluso nella top ten i campionati italiani elite xc, si è aggiudicato il cross country di Pergine Valsugana e la GranFondo 3T Bike.
Nel suo calendario per la prossima stagione ci sarà ancora qualche cross country come gli Internazionali d’Italia per poi concentrarsi su granfondo e marathon, in programma pure la partecipazione a corse a tappe in coppia con il compagno Jacopo Billi.

Le prime dichiarazioni di Andrea Righettini: “sono felice di approdare in questa prestigiosa squadra. Voglio riscattarmi da un anno che non è andato come mi aspettavo. Sono sicuro che assieme a questo gruppo, con l’esperienza di Marzio e Alessandro e un compagno in crescita come Jacopo mi troverò bene, ci sarà da divertirsi ma soprattutto voglio raggiungere dei grandi obbiettivi”.

Continua il capitano Marzio Deho: “siamo contenti che Andrea abbia accettato la proposta di venire in Olympia, crediamo molto in lui e siamo sicuri che con la tranquillità che avrà nel nostro team possa raggiungere la giusta maturazione come atleta ed esprimere tutto il suo valore dimostrando quanto di buono aveva ottenuto fin dalle categorie giovanili”.