Andorra MTB Classic Pyrenees: a Egger e Baum tappa e vittoria finale

L’ultima tappa dell’Andorra MTB Classic Pyrenees ha regalato sorprese e fino all’ultimo il risultato finale è stato in dubbio.

Dopo che ieri Becking e Drechou si erano presi le maglie di leader, quest’oggi c’è stato il contrattacco di Baum ed Egger, che sono riusciti a centrare il doppio obiettivo, ovvero vincere la tappa e la classifica finale.

Egger e Baum hanno letteralmente dominato, vincendo l’ultima frazione con 5’06” sulla coppia Mantecon-Sanchez Ruiz. A 5’10” sono arrivati Schneller e Lakata, mentre Becking e Drechou sono incappati in una giornata no, chiudendo al 5° posto a 7’21”. 7° posto per il team Bottecchia di Hofer e Valerio.

Nella classifica finale Baum ed Egger chiudono primi, con 6’08” su Becking e Drechou, con Schneller e Lakata al 3° posto ad oltre 12 minuti. 9° posto finale per Hofer e Valerio.

Nella tappa di ieri brutto incidente per Giuseppe Panariello, del team Bottecchia, in gara insieme a Francesco Bonetto. Panariello è stato trasportato in ospedale e dovrà stare fermo per qualche settimana per riprendersi.

Nella gara donne percorso completo e vittoria finale meritata per Naima Madlen e Txell Figueres.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it