Ancora una vittoria per Leo Paez in Colombia

Si è svolta ieri, in Colombia, nella regione di Boyaca, precisamente a Busbanza, la VII Clasica Departemental de Ciclomontanismo Busbanza, gara XC alla quale hanno voluto essere presenti anche i nostri portacolori Giant-Liv Polimedical, Leo Paez e Diego Arias.

La gara prevedeva un anello di circa 6,5 km da ripetersi per 4 volte per un totale di 26 Km. Buono il livello dei partecipanti, tra i quali spiccava la
maglia Astana di Miguel Angèl Lopez, detto Superman. “Mi sento bene e mi sento energico- ha raccontanto Paez dopo aver tagliato il traguardo- in accordo con il mio team e il mio preparatore faccio qualche gara XC, sono prove di breve durata e fanno bene al morale e al fisico. Ho corso con la Giant Anthem 29’, che è la full suspension con la quale quest’inverno sto prendendo ancora più confidenza e ancora l’ho portata sul primo gradino del podio” – prosegue Paez- “è stato un divertente testa a testa con Lopez, che strappava sui tratti di salita, ma lo riprendevo, comunque abbiamo fatto un bel podio!’

Il terzo gradino del podio, dopo Paez e Lopez è occupato da Diego Arias. “Questi ragazzi sono incredibili- spiega il DS Gianfranco Bechis- hanno sempre desiderio di correre e noi cerchiamo di accontentarli! Anche se in gare minori è la seconda vittoria del 2019 e non può che farci piacere”.
“Leo è un atleta che non perde mai la motivazione, ma sentire questa energia positiva fa sempre piacere e ci fa ben sperare per la stagione alle porte- commenta la manager Loredana Manzoni- non perderemo di vista gli obiettivi importanti”.