Ale’ nuovo main sponsor della Leyenda de Tartessos

Il brand veronese di abbigliamento da ciclismo firma un accordo biennale di partnership con lo spettacolare evento MTB Marathon spagnolo. Fornirà le maglie dei leader, quelle ufficiali dell’evento, oltre a quelle del gruppo Women Bike Evolution, che svolge attività didattiche e benefiche, in particolare a favore delle donne.

Alé firma un accordo per il 2024 e il 2025 con la Leyenda de Tartessos, gara MTB a tappe giunta alla sua 3^ edizione, che si tiene nel comune di Huelva in Andalusia (Spagna), dal 1° al 4 febbraio 2024.

L’ evento dal 2024 si chiamerà La Leyenda de Tartessos by Alé ed è iscritto nel calendario UCI come S2 MTB Marathon. Prevede 4 tappe circolari, con partenza della prima tappa da Valverde del Camino ed arrivo dell’ultima tappa a Cartaya, per circa 250 km di percorso totale ed un dislivello totale di 5000 m.

Per la manifestazione Alé produrrà circa 500 maglie oltre alle maglie dei leader. Si tratta di capi a manica corta, derivati dalla linea PR-R, che Alé dedica ai professionisti ad ai team.
Le maglie dei partecipanti all’evento andaluso sono in tessuto riciclato e saranno impreziosite dal trattamento esclusivo Quick Dry Frame. Quick Dry Frame crea un circuito funzionale per la canalizzazione e l’espulsione dell’umidità in eccesso, con il fine di offrire il massimo comfort a contatto con la pelle. Un trattamento idrofilo e termoregolante, con tecnologia Polygiene Odour Control Performance, si farà carico di prevenire la crescita di batteri e funghi che causano cattivi odori.

Da un punto di vista grafico, la maglia ufficiale dell’edizione 2024 de La Leyenda de Tartessos by Alé, riprende colori neutri e minimal come il grigio, il nero e l’arancio, ed un motivo pixelato molto attuale. La scelta della texture grafica dell’edizione 2024 è stata votata direttamente dai partecipanti all’evento tramite i canali social.

Infine, anche nel 2024 la Leggenda di Tartessos by Alé metterà in mostra i suoi valori sostenibili, ambientali e solidali. Diverse, infatti, le collaborazioni con fini benefici e sociali. Queste sono dedicate in particolare ai malati di cancro, attraverso la Fundación Ales, ed ai bimbi del Senegal a cui – grazie a donazioni spontanee e proventi delle iscrizioni – verrà regalata una bici per andare a scuola, in collaborazione con i programmi “Bicicletas sin fronteras” e “Baobike”.

In questo contesto, Alé realizzerà una divisa personalizzata per il gruppo Women Bike Evolution, un team femminile che svolge attività in tutta la Spagna, con l’obbiettivo di iniziare e formare tecnicamente le donne al ciclismo. Questa squadra amatoriale, composta da oltre 60 cicliste, sarà presente a La Leyenda de Tartessos by Alé e svolgerà varie attività di supporto alla manifestazione.
La maglia Alé dedicata alle cicliste della Women Bike Evolution è un capo tecnico della linea PR-R, caratterizzato da una grafica coloratissima: un tripudio di fiori su un fondo nero.

Le iscrizioni a La Leyenda de Tartessos by Alé sono aperte fino al 12 gennaio 2024. La sede della segreteria sarà l’hotel Precise Resort El Rompido a Huelva. Per informazioni e quote agevolate: www.laleyendadetartessos.com

“Siamo lieti di annunciare questa partnership con l’evento spagnolo di Huelva – commenta Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di APG, l’azienda a cui Alé fa capo –Questa manifestazione ci piace e ci appassiona perché mette insieme molti valori a noi cari. Non solo competizione ciclistica, anche e soprattutto sostenibilità, attività benefiche e solidali, attività per il sociale; oltre al tema delle donne, per noi sempre molto importante”.

“La collaborazione con Alé rappresenta un salto internazionale per la nostra gara”, ha riconosciuto il direttore de La Leyenda de Tartessos by Alé, Luis Cegarra. “Ci unisce inoltre a un’azienda che condivide i nostri stessi valori sportivi, sociali e ambientali”