A vele spiegate al via della mtb Garda Marathon

La nuova stagione del Trek Zerowind Mtb Challenge, battezzata con la senese “Granfondo Castello di Monteriggioni” prosegue senza sosta verso il secondo appuntamento marchiato Mtb Garda Marathon in programma per questo weekend.

Altro giro altra corsa, questa volta a gambe rodate verso la 19ª edizione della Mtb Garda Marathon in programma per la prossima domenica 8 maggio, una sfida che vi rimetterà alla prova dopo la trasferta toscana. L’instancabile gruppo di lavoro dell’Asd Giomas capitanato da Ivan Cristofaletti che da quest’anno è subentrato alla precedente macchina organizzatrice, è assiduamente al lavoro per dare vita ad un evento di grande spettacolo già definito “trainante” per l’intero movimento off-road, al via sono attesi corridori e team specialisti delle lunghe distanze.

Topeak

I PERCORSI:

La MTB Garda Marathon regala emozioni intense e forti con tracciati nervosi e mai banali che vi faranno scoprire i single track del Lago di Garda. In termini di numeri il tracciato Marathon, interamente rinnovato, si sviluppa per una lunghezza di 60 km e 1700 metri di dislivello, con ben 37 km di sentieri, al fianco di un tracciato meno impegnativo di 39.6 km e 1030 metri di dislivello che regala emozioni intense e forti con un percorso meraviglioso a balcone fra lago e montagna alla portata di qualsiasi biker.

I LEADER IN CARICA DEL TREK ZEROWIND: 

Open. Alexey Medvedev – Soudal Lee Cougan

DE. Debora Piana – Team Cingolani

Fem. Sara Mazzorana – Team Cingolani

Elmt. Luca Accordi – cicli Taddei

M1. Marco Galeotti – cicli Taddei

M2. Andrea D’Oria  – cicli Taddei

M3. Patrizio Paperini – Scott Pasquini

M4. Luca Zampedri – Team Todesco

M5. Filippo Ceci – Free Bike

M6. Nicola Morozzi – Tutto Bike

M7/8. Leonardo Arici – Rosola Bike

CLASSIFICA TEAM:

ASD CICLISSIMO BIKE TEAM     121100 punti

CICLI TADDEI                                 94408 punti

TEAM TODESCO                          65952 punti

INFO TECNICHE:

Sarà possibile effettuare la verifica tessere e il ritiro del numero di gara già da sabato 7 maggio (dalle ore 15:00 alle ore 18:00) mentre domenica 8 maggio (dalle ore 06:30 alle ore 08:00). Lo START è fissato alle ore 08:30 per la Marathon mentre invece alle ore 10:00 per la Granfondo, l’apertura delle griglie avverrà però 30 minuti prima delle rispettive partenze.

La carovana del Trek Zerowind Mtb Challenge vi dà appuntamento questo weekend in campo gara e vi invita a visitare il sito ufficiale della MTB Garda Marathon e il portale del Trek Zerowind Mtb Challenge dove tra le altre, dalla sezione “classifiche” potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.