A Prato arriva la Marathon Mtb, tutta rimodernata

Tante novità a proposito della 34esima edizione della Marathon Da Piazza a Piazza, una delle decane del calendario italiano della mountain bike che Prato ospiterà domenica prossima e che sarà valida per la Coppa Toscana Mtb. La principale è il completo riammodernamento del percorso di gara, ridisegnato sia nelle distanze che nel territorio, non prevedendo più l’attraversamento di Bisenzio ma mantenendo la scalata del monte Iavello con i suoi 866 di altezza slm. La lunghezza del tracciato lungo è di 65 km per 2.100 metri. Il medio è stato portato a 38 km per 1.250 metri.

Come da tradizione saranno tanti i campioni al via, o meglio i team di riferimento del panorama nazionale che si schiereranno allo start con il meglio die loro effettivi, a cominciare dalla SoudalLeecougan che presenterà l’ex iridato colombiano Leonardo Paez affiancato da Mensi, Valdrighi e quel Massimo Rosa che si troverà a tu per tu con suo fratello Diego, l’ex pro’ al via con la Cicli Taddei che presenta anche Riccardo Chiarini terzo domenica alla Sinalunga Bike oltre a Valerio e Failli. Al via anche i fratelli Crisi e Pallaoro senza dimenticare la Bottecchia Factory con Hofer, Bonetto e il colombiano Alarcon Ambrosio.

Non sarà da meno la sfida femminile, incentrata sulle presenze dell’altoatesina Sandra Mairhofer (VC GRandBike), grande specialista anche del triathlon cross, Deborah Piana (Cingolani) e Chiara Burato (Team Mentecorpo).

La partenza sarà dall’Alpe Bisenzio, di fronte al Ristorante Passaparola, mentre il villaggio espositivo sarà in Via del Bisenzio a San Martino, di fronte al Circolo Ricreativo di Coiano sede delle premiazioni della Coppa Toscana: alle 10:00 per il Marathon, alle 10:10 per la Granfondo. Le iscrizioni sono ancora aperte: fino a venerdì si potrà pagare 35 euro, 40 invece per chi vorrà provvedere direttamente sul posto. 30 euro per i cicloturisti. Il ritiro di numeri e pacchi gara si potrà effettuare sabato dalle 15:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 9:00 sempre al villaggio espositivo.

Per informazioni: Avis Verag Prato,

https://www.avis-verag.it/