3 X 3: gli attesi protagonisti della 3Epic ci presentano il Mondiale. Juri Ragnoli

3 domande secche per gli atleti favoriti per il Mondiale Marathon di Auronzo di Cadore. 3 risposte in cui ci parlano della loro 3Epic e di cosa rappresentano per loro le marathon. E’ la volta dell’atleta dello Scott Racing Team Juri Ragnoli!

Solobike.it: Il Mondiale Marathon si avvicina. Quali sono i tuoi pensieri su organizzazione e percorso?

Juri Ragnoli: Non ho mai corso la 3epic e un mio giudizio sull’organizzazione lo do basandomi sulla conoscenza del comitato organizzatore soprattutto in occasione della prova del percorso fatta con la nazionale a fine giugno. Loro sono un bel team, che cerca il meglio per la mountain bike e per il movimento in generale. Sono molto vicini agli atleti, ascoltano i nostri consigli e ne fanno tesoro per ottimizzare il tutto. Il percorso, di conseguenza, è di vera mtb, una vera lunga avventura in montagna, ci sono salite toste e discese tecniche, ed è difficile da interpretare perché la salita più dura viene a quasi 100 km dal traguardo, ma la gara per le medaglie si farà dopo.

 

Solobike.it: I nomi di 2 dei tuoi favoriti per la 3Epic?

Juri Ragnoli: Come nomi di 2 dei miei favoriti per il mondiale ti posso dire “Juri” e Samuele.

 

Solobike.it: Potrebbe essere un’idea istituire una nuova Coppa del Mondo marathon e ti piacerebbe avere la gara marathon alle olimpiadi?

Juri Ragnoli: Più che una Coppa del Mondo marathon mi piacerebbe vedere delle gare internazionali dedicate solo agli elite, nelle quali gli amatori possano tifare le gesta dei loro beniamini, così come in questo mondiale. Ne gioverebbero tutti, il movimento, gli appassionati, i media.

Ragnoli sfinito dopo l’arrivo

 

Solobike.it: Grazie 1000 Juri e in bocca al lupo

Juri Ragnoli: Grazie a voi e a presto.

 

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it