Wout Van Aert non sprofonda nel fango di Dendermonde

La 3^ tappa della World Cup 2020/2021 ha un solo dominatore, ovvero Wout Van Aert, che oggi ha stravinto il duello con l’eterno rivale Mathieu Van der Poel.

Una gara particolare, vecchi tempi, con tanto fango e tante, tantissime sezioni da percorrere a piedi. Proprio le sezioni dove Van Aert ha fatto il grosso della differenza.

Tutto si è deciso nel corso del 3° giro, quando Van der Poel e Van Aert hanno staccato tutti i rivali. Ma Van Aert oggi era troppo più forte rispetto al rivale e già al termine del 3° giro ha accumulato un vantaggio di 30” sull’olandese.

Van Aert ha via via allungato e Van der Poel ha annaspato nel tanto fango di Dendermonde. Alla fine dei 7 giri previsti il belga ha chiuso con un vantaggio abissale (2’49”) su Van der Poel, che quasi non viene raggiunto da uno strepitoso Toon Aerts. 4° posto per Michael Vanthourenhout, che mantiene così il comando della classifica di Coppa.

Al via era assente Eli Iserbyt, caduto ieri e che per fortuna ha subito solo la lussazione del gomito, mentre Tom Pidcock si è ritirato quando “navigava” intorno al 12° posto.

Nella gara donne ennesimo successo per Lucinda brand, che quest’anno sembra imbattibile e fa 3 su 3 in Coppa. Sul podio insieme all’olandese l’americana Clara Hosinger e la campionessa del Mondo Ceylin del Carmen Alvarado.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it