Hulst: Pidcock e la sfortuna fermano Van Aert. Ad Iserbyt la Coppa

Nella gara donne altra affermazione di forza per Lucinda Brand, decisamente a suo agio sul percorso di Hulst.

Si chiude a Hulst (Olanda) la cavalcata vincente di Wout Van Aert. Come per sua stessa ammissione alla fine, probabilmente la sfortuna gli ha voltato le spalle.

Fin dal via è parso chiaro chi fossero i favoriti per la vittoria, con Pidcock lanciato e Van Aert, insieme a Iserbyt ad inseguire. Ma per Van Aert il “gioco” è durato poco perchè subito dopo il via un problema alla catena l’ha messo fuori dai giochi per la vittoria. Il campione belga ha perso oltre 1 minuto e soprattutto è dovuto ripartire in 35^ posizione, con tanti atleti a bloccargli la strada.

Davanti Pidcock era in giornata di grazia, anche se ha dovuto lottare le proverbiali 7 camicie per battere Eli Iserbyt, che non è mai andato oltre ai 7-8″ di svantaggio. Nel giro finale Pidcock aveva qualche incertezza e un problema alla scarpa e Iserbyt si avvicinava, ma l’inglese oggi ne aveva di più, allungando di nuovo e andando a vincere con autorevolezza, su un Iserbyt che con questo secondo posto si aggiudica la World Cup 2021/2022. 3^ piazza per Lars Van der Haar, mentre al 4° posto si piazzava un incredibile Van Aert, che girando sui ritmi di Pidcock ha via via superato molti rivali.

Nella gara donne vince ancora Lucinda brand, che ha avuto vita difficile per battere la giovanissima, ma sempre più brillante, Puck Pieterse. 3^ Annemarie Worst, davanti all’ungherese Blanka Kata Vas, unica non olandese nelle prime 9 posizioni.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it