Superprestige: 8 su 8 per Van der Poel

Sempre più incredibile la stagione di Mathieu Van der Poel, che sta ottenendo numeri da record. E ogni volta che scende in “pista” l’olandese domina in lungo e in largo, qualsiasi siano gli avversari e le condizioni meteo.

Nella tappa finale del Superprestige a Middelkerke il campione del mondo ha centrato un altra vittoria di prestigio, con un altro assolo da urlo, tanto da potersi prendere il lusso a due giri dalla fine di fare un salto “Schurter style”. Ma la notizia del giorno è che con questa vittoria Van der Poel centra un favoloso 8 su 8 nel Superprestige, il 2° circuito per importanza dopo la World Cup, cosa riuscita solo in passato a Sven Nys. E con questa vittoria ha solo confermato il già certo successo finale nel circuito stesso.

Van der Poel ha preceduto di 17” Michael Vanthourenhout e di 32” Toon Aerts. A seguire Van der Haar, Hermans, Pauwels, Vermeersch, Niuwenhuis, Adams e Pidcock. Miglior risultato stagionale per Jakob Dorigoni, 18°, mentre non benissimo è andata a Gioele Bertolini, 35°.

Nella gara donne successo per Denise Betsema, che precede la forte Under 23 Ceylin Del Carmen Alvarado e Loes Sels. 4^ Sanne Cant, che però si aggiudica il Superprestige 2018/2019. 3 le italiane in gara, con Eva Lechner 6^, Alice Maria Arzuffi 12^ e Gaia Realini 24°.

Nella gara Junior vittoria per Witse Meeussen, davanti a Thibault Nys.

Tra i giovani, ancora un podio per Lorenzo Masciarelli, che chiude 2° alle spalle del belga Mauro Delme. In gara c’erano anche Filippo Agostinacchio 8° e Gioele Solenne 18°.

Tra le ragazze Allieve, grande risultato per Lucia Bramati, che si è presa il lusso di salire sul primo gradino del podio.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it