World Cup: ad Hoogereide vittoria di MVdP. Coppa a Aerts

Ad una settimana dal Mondiale svizzero, si è disputata ad Hoogerheide (Olanda) l’ultima tappa della World Cup 2019-2020 di ciclocross.

Tra gli Elite vittoria come da pronostico di Mathieu Van der Poel, che quando ha allungato negli ultimi giri, ha staccato tutti i rivali. Un’altra vittoria netta per il campione del mondo, atteso ad una conferma tra 7 giorni. Alle spalle di MVdP si sono piazzati Toon Aerts a 38” e Eli Iserbyt a 43”. Poi Vanthourenhout, Merlier e Van der Haar. 8° Wout Van Aert, che proprio sabato era tornato sul podio al Kasteelcross, battuto solo da Van der Poel. 47° Nicolas Samparisi.

Nella classifica finale, titolo per Toon Aerts, che ha battuto Iserbyt e Vanthourenhout. MVdP chiude 8°, con 4 vittorie nelle 4 presenze sulle 8 tappe disputate.

Nella gara donne successo per Lucinda Brand, che ha preceduto Annemarie Worst e a Sanne Cant. 6^ Ceylin del Carmen Alvarado, miglior Under 23. Per le italiane 12^ Eva Lechner, 23^ Sara Casasola, 27^ Gaia Realini, 34^ Francesca Baroni, 77^ Marta Zanga.

La Coppa del Mondo se la aggiudica Annemarie Worst, che precede la Alvarado, che oltre ad essere seconda tra le Elite, vince il trofeo tra le Under 23. Eva Lechner chiude 13^.

Ryan Kamp vince la prova Under 23, davanti Antoine Benoist e Niels Vandeputte. Jakob Dorigoni 7° è il migliore degli italiani. 27° Antonio Folcarelli.

La World Cup Under va allo svizzero Kevin Kuhn, nonostante la sua assenza oggi. Kamp è 2°, con Benoist 3°. 8° Dorigoni.

Svizzera protagonista anche tra gli Junior, grazie a Dario Lillo. Battuti Lennet Bermans e Thibault Nys. 13° Bryan Olivo, seguito da Davide De Pretto 18° e Lorenzo Masciarelli 20° .

Thibault Nys vince la Coppa di categoria, proprio davanti a Lillo e Belmans. De Pretto è il migliore degli italiani col suo 11° posto.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it