Van der Poel is back

Mathieu Van der Poel sarà di nuovo in gara su strada domenica alla Antwerp Port Epic, come annunciato sui canali social del suo team Alpecin Fenix.

Da circa una settimana infatti il campione neerlandese è riuscito ad allenarsi con continuità e sembra che i problemi alla schiena siano piu’ “sopportabili” ma il campione del mondo di ciclocross in carica vuole testarsi di nuovo in competizione, dove manca ormai dalla sfortunata prova di un mese e mezzo fa alle Olimpiadi di Tokyo.

La gara belga , che è una semi classica, servirà al campione olandese come probante test a due settimane dalla prova su strada dei campionati del mondo di Leuven. “Mathieu si allena stabilmente da una settimana – scrive su IG la squadra tramite un comunicato ufficiale – Tornerà in gara domenica ad Anversa, dopodichè verranno fatte le valutazioni sul programma di fine stagione”.

La curiosità è tanta ed i dubbi di vederlo schierato al Mondiale (26 settembre) e alla Parigi Roubaix (3 ottobre) speriamo vengano cancellati domenica prossima.

(MM)