Uyn presenta la nuova scarpa Naked Mtb

Senza cuciture, ultra-traspirante e bio-based: UYN presenta la nuova scarpa NAKED MTB per mountain bike e gravel

La prima scarpa per il ciclismo offroad nata dalla calza per un comfort estremo. Realizzata in Italia con fibra organica NATEX e canapa, resistente all’abrasione grazie a speciali protezioni in gomma liquida

Dopo aver lanciato le scarpe NAKED per il ciclismo su strada, UYN® – Unleash Your Nature presenta le nuove scarpe NAKED MTB per mountain bike e gravel. Il principio è lo stesso: partire dalla calza per dare vita a una scarpa knit, completamente senza cuciture. Talmente traspirante e comoda da regalare la sensazione di pedalare a piedi nudi. Il ciclismo offroad presenta però una sfida aggiuntiva: creare una tomaia non solo elastica e ventilata, ma anche facile da pulire e resistente a tagli, usura e sollecitazioni. La soluzione dei tecnici UYN è stata l’introduzione di speciali protezioni in gomma liquida per permettere l’utilizzo della scarpa NAKED MTB anche nelle situazioni più esigenti.

Il tratto distintivo di NAKED MTB è la sua tomaia a doppio strato in maglia tridimensionale, realizzata in un unico pezzo, senza cuciture e senza parti accessorie. L’altissima elasticità del tessuto knit permette alla scarpa di avvolgere il piede e adattarsi perfettamente alla sua anatomia senza creare punti di pressione. Grazie alla tecnologia knit, l’intera superficie della tomaia è traspirante, favorendo lo scambio d’aria tra l’ambiente interno della scarpa e quello esterno. 

INFO:

https://uynsports.com/