US Cup e iXS European DH Cup, i risultati del weekend

Goldstate (USA) ha ospitato nel weekend appena trascorso la 4^ tappa della US Cup. Come già nel weekend precedente a vincere sono stati Christopher Blevins e Erin Huck.

In campo maschile Blevins ha preceduto lo svizzero Nicola Rohrbach di 8” e il canadese Andrew L’Esperance. Decisamente male Sergio Mantecon 16^, Kohei Yamamoto 22°, mentre Simo Andreassen è stato costretto al ritiro.

In campo femminile la Huck ha ancora dominato precedendo la danese Caroline Bohe e la canadese Cathy Pendrel, in una Top10 quasi da World Cup, con Lea Davison 4^, Kate Courtney 6^,  Eva Lechner 8^ e Emily Batty 9^.

Tra gli Junior vittorie per Sofie Heby Pedersen e Carter Woods.

A Maribor è invece andata in scena la prima tappa dell’iXS European DH Cup, segnate dai successi di Myriam Nicole e Lauris Greenland.

La francese Nicole ha avuto vita complicata, spuntandola per un soffio su Tracey Hannah. Più lontana la 3^, Monika Hrastnik. 6^ l’azzurra Veronika Widmann. 16^ Alessia Missaggia.

Sulla carta più agevole il compito del britannico Lauris Greenland, che ha preceduto per quasi 2 secondi Amaury Pierron e di oltre 3” Brook MacDonald. 4° Brandan Fairclough. 9^ piazza per l’italiano Johannes Von Klebelsberg, davanti a Troy Brosnan, solo 11°.

(Max Alloi)

Fonte: Solobike.it