Uno-due DMT Racing Team all’Andalucia Bike Race: a Becking la 1^ tappa, a Ferreira la 2^

Uno-due per il DMT Racing Team nella Andalucia Bike Race, anche se il leader dopo due tappe è Valero. Il team bianco-nero diretto da Marconi ha messo a messo a segno due importanti colpi in terra iberica, vincendo sia la prima che la seconda tappa della gara a tappe iniziata ieri e flagellata dal maltempo.

Nella Flash Stage di lunedì, una cronometro di 37,8 km e 508mt di dislivello, le vittorie erano andate ad Hans Becking e Natalia Fischer. In apparente sofferenza i vincitori dell’edizione 2018, con Tiago Ferreira solo 4° (preceduto anche da David Valero e Victor Manuel Fernandez) e Hildegunn Hovdenak 2^.

Nella frazione di oggi (una marathon di 75,2km e 1252mt di dislivello) però Ferreira e Hovdenak sono tornati al comando e alla fine entrambi hanno vinto le loro rispettive gare. Per Ferreira non è stato comunque facile e il gioco di squadra DMT è un po’ andato a farsi benedire causa una foratura di Becking, che così è uscito da giochi. Ferreira è stato ben marcato da David Valero, 2° in volata, che conquista così la maglia di leader. 3^ piazza di giornata per Josè Maria Sanchez.

Nella gara donne Hildegunn Hovdenak ha sbaragliato la concorrenza, chiudendo con un buon vantaggio su Natalia Fischer e sfilandole di dosso la maglia di leader della generale.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it