Trek Selle San Marco: conquistata la Top10 alla Dolomiti Superbike

Porro chiude i 113km in settima posizione, Ferraro in dodicesima e Rabensteiner in 22ª. Casagrande purtroppo ritirato per problemi fisici.

Non è stata la Dolomiti Superbike che il Team Trek Selle San Marco si augurava alla vigilia, ma anche se non è arrivata una vittoria i nero/gialli hanno dimostrato ancora una volta di essere sempre la davanti a lottare per le prime posizioni.
Samuele Porro ha chiuso in 7ª posizione una gara dove ha avuto difficoltà nel trovare il giusto colpo di pedale, soprattutto nella prima parte di gara, mentre Damiano Ferraro chiude a un passo dalla Top10, in 12ª posizione, un risultato che lo soddisfa soprattutto visto l’altissimo stato di forma degli avversari in questo periodo.

Giornata davvero dura invece per Fabian Rabensteiner, 22º al traguardo, ha lavorato nel gruppo inseguitori insieme a Porro e Ferraro per rientrare sulla testa della corsa, ma durante l’ultima salita ha sofferto di nausea ed ha quindi tirato i remi in barca e raggiunto il traguardo in safety mode.
Purtroppo ritiro per Michele Casagrande che ha sofferto di mal di stomaco proprio come gli era già accaduto durante il Campionato Italiano XCM.