Transandes Challenge 2020, ultimi giorni per iscriversi alla grande avventura in Patagonia

Manca veramente poco, i posti disponibili stanno per esaurirsi, affrettati ad iscriverti alla Transandes Challenge, la gara che da anni è l’appuntamento più importante della mountainbike del mese di gennaio, ed è tra le 7 EPICS RACES più importanti al mondo.

Mancano 2 mesi alla 12a edizione della Transandes Challenge, la gara a tappe cilena che con i suoi incredibili paesaggi ha saputo affascinari concorrenti di tutto il modo. Per il 2020 una grande novità, dopo tanti anni si abbandonerà la riserva di Huilo Huilo, per portarsi circa 250 km a nord. Sarà Corralco, un resort di montagna, situato all’interno della riserva nazionale di Malalcahuello-Nalcas, a 120 km da Temuco e a 37 km da Curacautín, nella regione dell’Araucanía (Cile), ad ospitare la 12a edizione del TAC.

Corralco è un’importante centro sciistico, situato sul versante sud-est del vulcano Lonquimay, a 1.450 metri sul livello del mare. Questo resort invernale è considerato uno dei migliori del Cile. La gara si svolgerà dal 14 al 18 gennaio 2020 e terminerà sempre nella bellissima cittadina di Pucon, ai piedi del maestoso vulcano Villarrica.

Pucon con il vulcano Villarrica sullo sfondo

Anche nel 2020 saranno 5 tappe di pura avventura, immersi in un contesto naturalistico unico, tra vulcani, fiumi, laghi e una vegetazione incredibile, che qualcuno ha definito da “Jurassic Park”, e vi assicuriamo che la definizione non è per nulla azzardata.

Ai lettori di Solobike.it, anche per il 2020, saranno riservati sconti nominali del 10% sulla quota d’iscrizione, su qualsiasi pacchetto scelto. Per usufruirne, prima di effettuare la registrazione e il pagamento, solobike farà attivare un codice sconto nominale, sarà sufficiente scrivere alla mail aldo.zanardi@solobike.it per attivare la procedura, ma potete usufruire della stessa mail anche per avere informazioni specifiche.

Uno degli spettacolari passaggi della gara su una colata lavica

Al TAC è possibile partecipare in varie categorie, sia come singoli che come coppie.

Chi scieglierà il pacchetto Full, potrà usufruire di un servizio Catering di prim’ordine, che comprenderà colazione, pranzo e cena per tutti i giorni della manifestazione.

Nel 2019 le prestigiose vittorie sono andate, nella categorie Pro Open Men al giovane cileno Martin Vidaurre, recentemente quarto al campionato mondiale XCO a Mont Sainte Anne in Canada nella categoria Under 23, e nella Pro Open Women a Lorenza Menapace.

Se volete vivere un’avventura unica, il TransAndes Challenge fa al caso vostro, iniziate a sognare….!

Aldo Zanardi

(Ph. Marcelo Tucuna, Barra Photo)

Informazioni: http://www.transandeschallenge.com/patagonia/

Fonte: Solobike.it