Straccabike al via, riparte la Coppa Toscana

A una settimana dal via, la Straccabike ha già fatto gol, raggiungendo la ragguardevole cifra di 600 iscritti per la sia 31esima edizione, prevista per domenica prossima a Pratovecchio.

La sfida riapre le ostilità della Coppa Toscana Mtb, che dopo la prova aretina avrà altre tre gare nel suo calendario concludendosi alla metà di ottobre. La Straccabike ha però valenza anche per il Tour 3 Regioni e il Bike Advisor Super Prestige, a conferma del valore che la competizione riveste nel panorama nazionale.

Francesco Failli e Daniela Stefanelli sono i campioni uscenti della prova, articolata su un percorso di 47 km per un dislivello di 1.550 metri che offrirà nella sua prima parte la salita principale, ai 1.300 metri del Monte Tufone dopo ben 7 km di ascesa. Previsto anche il percorso per non tesserati, di 22 km per 650 metri. Epicentro della corsa è Via Fiorentina, da dove verrà dato il via alle ore 9:30.

Al Campo Sportivo Kausen si potranno ritirare numeri e pacchi gara già al sabato, dalle 15:00 alle 19:00 oppure domenica dalle 7:00 alle 9:00. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 35 euro fino a venerdì mentre nel weekend il presso sale a 40 euro. Per i cicloturisti il costo è di 30 euro, per le società un’iscrizione gratuita ogni 10. A partire dalle 12:00 pasta party all’interno del quale si svolgeranno le premiazioni. Appuntamento a domenica per una gara tutta da gustare.

Per informazioni:

Gs Avis Pratovecchio, www.straccabike.it

(com. stampa)