Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti

Ormai la collocazione in primavera ha fatto breccia nella tradizione della Sinalunga Bike, la cui edizione numero 29 si svolgerà domenica 16 aprile. In attesa dei grandi festeggiamenti per il trentennale della prova senese, ci si avvicina alla data fatidica prospettando ancora una volta una vera invasione di biker. Cosa praticamente scontata visto che a Sinalunga si uniranno gli abbonati di ben 4 circuiti: Coppa Toscana Mtb, Maremma Tosco Laziale, Tour 3 Regioni e Umbria Tuscany.

E’ confermato il percorso principale, di 54 km per 1.500 metri di dislivello che pur viaggiando a bassa quota proporrà continui saliscendi e che favorirà l’adeguata selezione, come dimostrato dalle recenti edizioni fino a quella passata vinta da Jacopo Billi e Silvia Scipioni. Al fianco del percorso agonistico è previsto anche quello cicloturistico di 32 km per un dislivello di 800 metri.

Lo scorso anno gli iscritti furono 821 ma si conta di superare ampiamente questa soglia. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 35 euro. Partenza alle ore 9:30 come sempre dal Centro Commerciale I Gelsi nel cui ampio parcheggio saranno ospitati tutti i servizi prima e dopo la gara, con le docce numerose ed efficienti che saranno a disposizione sia nel vicino centro sportivo che al palazzetto dello sport. Curiosità, non mancherà anche quest’anno il particolare ristori di Scrofiano, offerto dalle massaie locali che sforneranno in serie dolci e torte fatte in casa. Per chi non guarda alla classifica, una sosta è d’obbligo…

Per informazioni: Donkey Bike Club, https://www.donkeybike.it/