Silmax Racing: Lamastra, Saravalle e Armando nella Top10dell’Assietta Legend. Bene Avondetto in Coppa del Mondo XCO

I tre portacolori del Team Silmax Racing si mettono in evidenza a Sestriere occupando il 5°, 7° e 10° posto della classifica generale. Avondetto secondo degli italiani Under23 a Vallnord.

Iniziando dalla più titolata gara del fine settimana, oltre confine nel piccolo Principato di Andorra è andata in scena la terza prova di Coppa del Mondo XCO, una delle più temute perché si correva in altura su tracciato molto tecnico. Nella prova dedicata agli Under 23 uomini il piemontese Simone Avondetto, partito con un pettorale alto fra le retrovie del gruppo, non si scoraggia, anzi più combattivo e determinato a riconquistare le posizioni perdute, farà una gara in attacco che lo porterà a completare la sua splendida rimonta dopo sei giri ad un soffio dalla Top10. Avondetto chiude in 12° posizione, ad una manciata di secondi proprio alle spalle di De Cosmo (11°), confermando di essere il secondo degli italiani in classifica.

A Sestiere (TO) il Silmax Racing al via dell’Assietta Legend, valida quale prova dei circuiti Marathon Bike Cup-Specialized e Trek Zerowind MTB Challenge, inserisce nella top10 della classifica generale, ben tre suoi atleti. Dopo aver sfiorato il podio nella “Via del Sale”, Pippo Lamastra consolida la leadership del circuito Marathon Bike Cup andando a conquistare con esperienza il 5° posto nella leggendaria e selettiva marathon di alta montagna corsa sulla distanza di 85 km, con il compagno di squadra Alessandro Saravalle appena dietro, 7° classificato davanti al collega argentino Matias Armando 10° al traguardo.

In gara anche Andrea Comola che chiude 39° assoluto e gli amatori Perchinelli 86° (8° M4), Coluccio 145° (18° M5) e Terracciano Sabato 150° (5° M7+).

Gli atleti master del team Silmax Racing che invece hanno optato per l’altrettanto impegnativo percorso granfondo «Assietta Bike» da 58 Km, hanno ottimamente ben figurato con un argento e un bronzo di categoria rispettivamente di Martini tra i Master5 e Cavallo tra i Master6.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/