Silmax Racing: Avondetto chiude il tricolore cross country al terzo posto U23. Lamastra sfiora il podio nella Monterosa Prestige

Il team Silmax Racing arricchisce la propria stagione agonistica con un altro podio di qualità, nel giorno che ha visto la squadra impegnata su tre diversi fronti. Al terzo posto di Avondetto fanno eco il 4° posto di Pippo Lamastra nella Monterosa Prestige e la vittoria di Giorgio Francisco nella prova cross country giovanile di Bergamo Cup Lombardia.

Eccellente è la medaglia di bronzo conquistata da Simone Avondetto nella gara più attesa di ogni stagione, il campionato italiano dove ci si gioca la prestigiosa maglia tricolore. Sabato a Lamosano di Chies d’Alpago nella gara riservata agli Under 23 Avondetto ha corso da protagonista, alternandosi al comando del quartetto di testa della gara formato dal piemontese De Cosmo, il campione uscente Zanotti e il marchigiano Agostinelli, dimostrando carattere e sicurezza dei propri mezzi, cede soltanto nella tornata finale dei 5 giri in programma all’attacco di De Cosmo che si aggiudica la maglia tricolore su Alessio Agostinelli e Simone Avondetto che completa il podio.

Oltre a Simone Avondetto all’italiano cross country si è schierato al via nella classe regina, quella degli Elite uomini, anche Alessandro Saravalle con l’obiettivo di ritrovarsi dopo un inizio di stagione viziato da un infortunio e alti e bassi con la preparazione. La giornata però non è stata particolarmente positiva, ad Alessandro è mancato il colpo di pedale di cui è capace per lottare con i migliori e dopo una gara dura e sofferta ha chiuso la sua prova 21mo.

Domenica in VdA nella seconda edizione della MONTEROSA PRESTIGE, andata in scena a Brusson in Val d’Ayas nel cuore della Valle d’Aosta ai piedi del massiccio del Monte Rosa, che ha schierato al via circa 400 atleti, suddivisi tra il percorso Extreme di 94 km e il Classic di 54 km, il portacolori della Silmax Racing “Pippo” Lamastra dimostra ancora una volta di avere un’ottima gamba per andare ad assicurarsi la quarta posizione in classifica generale, sfiorando il gradino più basso del podio per pochi secondi.    

Bella prova anche per Andrea Comola 10° al traguardo, che con esperienza amministra le forze e chiude la Top 10 generale del percorso Extreme. Sfortunato invece Matias Armando, costretto anzitempo ad abbandonare la gara per la rottura di una ruota.Nel percorso Classic vittoria di categoria e top 20 assoluta anche per l’amatore Marco Martini che ha completato i 54 km del tracciato giungendo 19° assoluto e primo della categoria Master5.

Chiude in bellezza la giornata il giovane Giorgio Francisco che a Fiorine di Clusone in provincia di Bergamo ha regalato al team Silmax Racing un altro successo stagionale, conquistando il primo posto nella prova cross country del calendario giovanile Bergamo Cup Lombardia.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/