Sila Epic, iscrizioni aperte

Terza edizione Sila Epic: tre percorsi Marathon  Classic e Short  nel Parco Nazionale della Sila, le iscrizioni sono aperte.

 Da due anni l’altopiano della Sila in Calabria, ospita una delle più belle manifestazioni di mountainbike d’Italia, la Sila Epic.

L’altopiano della Sila è un contesto ambientale unico, 74.000 ettari di patrimonio naturale dove la diversità dei paesaggi, la varietà della fauna e la bellezza dei luoghi ne fanno un vero paradiso per gli amanti della natura, dal 1997 il territorio è tutelato dal Parco Nazionale della Sila candidato nella World Heritage List dell’Unesco a diventare patrimonio mondiale dell’Umanità.

Camigliatello Silano, nel cuore del Parco è la sede logistica di partenza ed arrivo della terza edizione della Sila Epic, un evento che in poche edizioni è diventato un appuntamento irrinunciabile per tantissimi biker italiani ed esteri; la prima edizione è stata vinta dal colombiano Leonardo Paez la seconda dal biker bergamasco Marzio Deho.

Un evento in costante crescita, merito sicuramente di un’organizzazione affidabile ma anche e soprattutto dei percorsi di grande fascino “tecnici al punto giusto” e tracciati in un ambiente che è un vero paradiso per chi ama le ruotegrasse.

Tre sono i percorsi proposti dall’organizzazione dell’ ASD Mountainbike Sila il tracciato Epic di 107 Kme 3200 metri di dislivello, il Classic di 55 Km e 1600 metri di dislivello e lo Short di 25 Km e 1100 metridi dislivello, tutti all’interno del Parco Nazionale della Sila. Percorsi tracciati da Bikers “per i Bikers” con pochissimo asfalto e oltre il 90 % di sterrato.

Una particolarità è che nel percorso Epic si potrà gareggiare anche in coppia (maschile, femminile o mista) nella speciale formula e classifica Epic Twins Race.

Le premiazioni finali saranno un ulteriore punto di forza della terza edizione della Sila Epic, con ricche premiazioni “al di sopra di ogni aspettativa” per tutte le categorie.

Le iscrizioni alla terza edizione della gara calabrese sono aperte, ma attenzione perchè i pettorali sono limitati e solo i primi 1000 avranno la possibilità di vivere un fantastico fine settimana tra sport e natura con la Sila Epic.

La Sila Epic vi aspetta domenica 19 Agosto a Camigliatello Silano (CS) per farvi provare emozioni uniche naturalmente in sella alla mountainbike.

E con l’iscrizione “premium” anche la maglia tecnica celebrativa della terza edizione.

Tutte le informazioni sul sito: https://www.silaepic.com/  e sulla pagina facebook, a questo link la video-anteprima di MTB Granfondo https://www.youtube.com/watch?v=nlWSLh3jYq0