Sempre piu’ “monocorona” anche sulle bici da strada grazie a 3T

Inizio sulle mtb ma ora sta arrivando prepotentemente anche sulle specialissime da corsa. 3T e’ il pioniere in questo ambito.

La gamma delle bici Strada si amplia
Con la Strada PRO, 3T porta il suo design aerodinamico 1x ad un nuovo livello di prezzo.
Sei mesi fa 3T ha iniziato a spedire la Strada TEAM, ed è stata accolta con un entusiasmo che è andato oltre i sogni più sfrenati. Adesso è ora della “fase 2” con la Strada PRO.
La “fase 1” del progetto 3T STRADA è iniziata nel 2017, quando 3T ha lanciato il kit telaio Strada TEAM. Questa bici da strada aerodinamica, la prima con trasmissione 1x e ottimizzata per pneumatici più larghi, ha fatto da cartina tornasole indicando il trend che, secondo 3T, le bici da strada prenderanno in futuro.
Dopo una prima accoglienza, inizialmente piuttosto scettica, Strada TEAM è decollata, con recensioni di riviste, premi di settore e, soprattutto, interesse da parte dei consumatori.
A gennaio 2018, 3T ha triplicato la propria capacità produttiva ed è ora pronta a partire con la seconda fase delle Strada: il modello PRO.

“Crediamo così tanto nel progetto Strada che ora lo offriamo anche in altre versioni”, ha spiegato Gerard Vroomen, 3T Head of Design. “Una parte molto importante di questo progetto è offrire una bici completa ad un prezzo più contenuto. Sappiamo di non essere Giant, Trek o Specialized, non sforniamo milioni di telai all’anno e siamo attivi solo nel segmento high-end, tuttavia, restando all’interno di quel segmento e senza diminuire le prestazioni delle nostre bici, vogliamo renderle disponibili al maggior numero di utenti possibile.”
Ecco dunque la Strada PRO. Stessa aerodinamica per il telaio e la forcella, stessa resistenza ma con una struttura in fibra di carbonio meno sofisticata e, dunque, leggermente più pesante (+130g). La trasmissione è SRAM Force 1, l’1x di più alto livello presente oggi sul mercato. La guarnitura è SRAM e può alloggiare il misuratore di potenza (compatibile con l’unità Quarq, venduta separatamente).
Le ruote sono le 3T Discus C35 PRO, aerodinamiche e con una costruzione super resistente. La bici è, inoltre, equipaggiata con la sella San Marco Aspide e la curva aerodinamica 3T Aeronova.
Una specifica in particolare richiede forse un’ulteriore spiegazione: lo pneumatico. Come già è noto, la Strada è disegnata per le gomme da 28mm. Coloro che ricercano una pedalata più performante, possono optare per le 30mm, mentre coloro che ricerchino una clearance maggiore, (ad esempio, su strade fangose può essere molto utile) opteranno per i 25mm.
Le specifiche 3T mostrano, come gomma ideale, uno pneumatico da 25mm.

MA: questo è solo il numero sull’etichetta, che ha poco a che fare con la larghezza effettiva. Questi pneumatici, infatti, montano larghi su questo cerchio: così il 25 mm, alla fine, si avvicina di più ad un 28 mm dello stesso 28 mm, (che su questi cerchi si avvicinerebbe ad un 31 mm)
La bella notizia poi, è che la Strada PRO con la sua imbattibile aerodinamica, la trasmissione 1x, il gruppo SRAM Force 1 e il kit aereodinamico è già disponibile sul mercato, al prezzo di EUR 4.990,00 (IVA inclusa).

Per saperne di più su tutte le caratteristiche della Strada PRO, visitare le pagine dedicate alla Strada (http://3t.bike).
3T è già al lavoro per soddisfare tutte le richieste!

Di seguito i partner del lancio della 3T Strada PRO. A partire da oggi, tutti questi negozi hanno disponibili alcuni modelli per provare la nuova bici!

Italia

Livorno Bike a Livorno
Record Bike a Vicenza
Scavezzon a Mirano (Ve)
Cicli Bettoni a Costa Volpino (Bg)
Spot on bike a Bormio (So)