Secondo podio per la Wilier 7C Force all’Andorra Mtb Classic-Pyrenees

«Andiamo a prenderci quello che c’è sfuggito ieri» ha detto prima del via della terza tappa dell’Andorra Mtb Classic-Pyrenees Johnny Cattaneo, che giovedì si era dovuto accontentare del quinto posto a causa di una doppia foratura.
Il capitano della Wilier 7C Force ha trovato pronto riscatto e, assieme al compagno di squadra Martino Tronconi, ha fatto gara di testa nella terza e penultima giornata della gara a coppie andorrana, che ha vissuto su un appassionante sfida a tre.
Ad avere la meglio, alla fine, sono stati i polacchi Jakub Zamrozniak e Krzysztof Lukasik, che hanno preso il largo lungo l’ultima impegnativa salita del percorso, tanto tecnico ed esigente quanto suggestivo, con 60 chilometri di sviluppo e 1950 metri di dislivello positivo. La partenza è stata data a Canillo, mentre lo striscione d’arrivo era posto a La Massana.
Detto dei vincitori, che hanno fatto segnare il tempo di 2h49’47”, Cattaneo e Tronconi si sono giocati la piazza d’onore con i leader della classifica generale, i tedeschi Martin Frey e Simon Schneller. Allo sprint l’hanno spuntata i due bikers del Team Bulls, con la coppia della Wilier 7C Force terza, appena un secondo dietro, a 49” dai vincitori di tappa. Per Cattaneo e Tronconi, già terzi nel prologo inaugurale, si tratta del secondo podio in questa edizione della competizione andorrana.
Hanno centrato un ottimo piazzamento anche il ligure Marco Rebagliati e il veneto Nicola Taffarel, quinti all’arrivo in 2h57’54”. Bene pure il duo composto da Massimo Debertolis e dal giovane Lorenzo Trincheri, ottavi in 3h02’44”, a ideale coronamento di un’ottima prova corale.
Domani, sabato 3 luglio, è in programma l’ultima tappa dell’Andorra Mtb Classic-Pyrenees, 49 chilometri e 1300 metri di dislivello positivo, con partenza da Naturlandia e arrivo a La Massana.
Alla vigilia dell’attivo conclusivo la classifica generale è comandata dai tedeschi Frey e Schneller, che vantano 3’24” di vantaggio sui polacchi Zamrozniak e Lukasik. Cattaneo e Tronconi sono terzi a 7’46”, Rebagliati e Taffarel quinti a 10’03”, Debertolis e Trincheri ottavi a 22’09”.