Santa Cruz series: apre la campagna abbonamenti

Apre ufficialmente oggi la campagna abbonamenti alle Series del Santa Cruz. 8 prove ad un prezzo vantaggioso dedicato ai più fedeli, a chi punta alla classifica finale o più semplicemente ad essere tra gli All-Finisher 2020. 1 scarto, 5 prove completate per entrare in classifica finale e stop al pagamento anticipato le prime novità della nuova edizione.

Tempo di Santa Claus, ma anche delle Santa Cruz Series. Nel giorno della ricorrenza natalizia si apre ufficialmente anche la campagna abbonamenti alle Series 2020. Una formula ormai collaudata che ha il solo scopo di offrire un sempre gradito sconto dedicato a chi si vorrà dimostrare essere il più determinato, affezionato e tenace.

8 prove + la tabella numero già compresa, tutto al prezzo di €110,00 anziché €125,00. In pratica il costo di una gara. Oggettivamente il vantaggio di potersi giocare lo scarto senza pensieri. Già, perché per le finals delle Series si terranno conto dei migliori 7 punteggi. Un piccolo sconto, ma niente regali. L’abbonamento è un piccolo riconoscimento. Per guadagnarsi un posto in griglia invece, quello no, bisogna sudarselo!

A proposito di griglie. La stagione 2020 sarà caratterizzata da 8 prove ed ad ognuna di queste le partenze saranno date tutte per categoria. Cosa vuol dire!? Che non ci saranno più partenze in base alle classifiche aggiornate. Ci saranno invece schieramenti per categoria tenendo conto delle maglie titolate, dei punti top-class e quindi delle classifiche delle Series. Come in una gara nazionale quindi. Il motivo!? Uniformità e semplificazione delle procedure di chiamata. Maggiore sicurezza e ordine anche nelle fasi di gara.

Dello scarto sulle 8 prove ne abbiamo già parlato. Sarà così per tutte le categorie. Stessa cosa per gli All-Finisher che conquisteranno il titolo portando a casa 8 traguardi su 8. Quello che invece non abbiamo detto è che da quest’anno l’iscrizione alle gare prevede solo ed esclusivamente il completamento della procedura on-line del sistema informatico federale fattore K. Tradotto, le categorie paganti…pagheranno la mattina della gara, direttamente al momento della verifica tessere.



Si, lo sappiamo. Più che una vera novità sembra un passo in dietro. Ma in realtà, numeri alla mano, gli atleti paganti ad ogni gara, esclusi gli abbonati, sono sempre meno e quindi sempre più facilmente gestibili dalle segreterie di gara. Ecco perché questa “vecchia-novità” è stata proposta per lasciare un’opportunità in più anche ai più indecisi. Insomma, ora è proprio impossibile non scegliere le Santa Cruz Series!

Calendario 2020 ufficioso

1. REG -LA MESA – Rivoli Veronese, VR (9/10 maggio)
2. NAZ – LUGAGNANO XC – Lugagnano Val d’Arda, PC (23/24maggio)
3. REG – PONTIDA XC – Pontida, BG (14 giugno)
4. REG – PIAZZATORRE BIKE TOUR – Piazzatorre, BG (28 giugno)
5. REG – GP DEGLI ULIVI – Roè Volciano, BS (26 luglio)
6. REG – GIR DE GNARD – Niardo, BS (2 agosto)
7. NAZ – MEM. ALVERA’ – Pergine Valsugana, TN (8/9 agosto)
8. REG – XC SANTA LUCIA – Santa Lucia ai Monti, VR (20 settembre)