Prova mtb per la Giubiasco Carena. Forse al via anche Filippo Colombo

La Giubiasco-Carena si terrà Domenica 23 agosto 2020. Quest’anno oltre al percorso abituale su strada avrà luogo la nuova tratta in MTB (Segmento Strava MTB Frongi) che forse vedrà al via anche il campione del team Absolute Absalon Filippo Colombo.

Il percorso MTB Frongi con sezioni fuoristrada é il nuovo percorso per i partecipanti alla gara competitiva Mountain Bike. Il tracciato presenta alcune sezioni tecniche e salite ripide fuoristrada per le quali sono necessari una buona tecnica e padroneggiamento della propria mountain bike.

  • Invitiamo gli iscritti a questa categoria a voler effettuare un sopralluogo del percorso.
  • Il percorso sarà regolarmente segnalato e gli atleti saranno preceduti da un apripista fino al ritorno sulla strada asfaltata in zona Vellano.
  • Gli atleti saranno seguiti da una scopa


Inoltre chi batte il record su strada (passando da Paudo)

UOMINI di Rendon Franco Juan Tito ( 30’25”,64 )     vince CHF 800.–
DONNA di Elena Rossi ( 39’45”,9 ) CHF 1’200.–        vince CHF 1’200.–


Cosa aspettate? Iscrivetevi: www.giubiasco-carena.ch La Giubiasco-Carena é una gara storica del panorama ciclistico ticinese(Svizzera_italiana). Dopo tante edizioni organizzate dal VC Bellinzona, Performance Sport la ripropone nel suo percorso originale con le forti pendenze della salita di Paudo ed i suoi 905m di dislivelo. 

Nulla di impossibile visto che le molteplici categorie permettono a tutti di partecipare, chi con la sua due ruote da strada, chi in mountain bike e chi in e-bike, tandem o monociclo.