Profumo di World Cup a Chelva

Nel week end primo vero test internazionale per gli specialisti del cross country. Diversi i Big presenti per un antipasto di World Cup. Tanti gli italiani ai nastri di partenza.

Chelva si trova a 65km da Valencia e sarà la grande protagonista del week end del 20 febbraio con un programma di gare intenso soprattutto per la giornata di domenica.

CROSS COUNTRY OLYMPIC RACE
8:45 International C1 Men Junior
10:15 International C1 Men U23
11:45 International C1 Women Elite
11:46 International C1 Women U23
11:47 International C1 Women Junior
13:15 International C1 Men Elite

La gara é iscritta al calendario internazionale UCI C1 e propone un tracciato di 4.2Km e 132m di dislivello a giro con salite tecniche e discese veloci, disseminate di sassi e rocce.

Tra i favoriti al via citiamo tra gli altri Enrique Avancini (Cannondale Factory racing) con la nuova compagna di team , l’iridata marathon , l’austriaca Mona Mitterwallner favorita tra le donne.

Al completo anche il team TREK factory racing con il neo acquisto, il rumeno Vlad Dascalu, la svizzera campionessa olimpica Jolanda Neff e la campionessa del mondo la britannica Evie Richards.

Il team Kross Orlen schiererà il cecko Cink ed il forte polacco Wawak. Giocherà in casa e quindi da annoverare senz’altro tra i favoriti David Valero Serrano (BH Templo cafe’).

Tra i team italiani presente al completo il team Santa Cruz FSA con il capitano, il francese Maxime Marotte e tutti i suoi compagni.

Anche lo SCOTT racing team è presente in massa con i suoi due U23 (Giulia Challancin e Matteo Siffredi) ed i promettenti Juniores (Marika Celestino , Filippo Musso e Marco Betteo)

Esordirà con la nuova maglia del BMC racing team l’azzurro vice campione del mondo U23 in Val di Sole Juri Zanotti che con i compagni Filippo Colombo, Titouan Carod e Mathis Azzarro andranno a caccia del podio.

Tra gli italiani presente anche Nadir Colledani del team MMR factory. Un occhio di riguardo anche per il 25enne messicano Ulloa Arevallo (MASSI-BEAUMES DE VENISE) che quando in giornata puo’ primeggiare con i Big del circus internazionale. Lo ricordiamo infatti vincitore nel 2020 a Nove Mesto nella prova XCC.

PREVIEW percorso: https://www.facebook.com/internacionalesxcochelva/videos/2548867958768493/

(MM)