Ondata di piazzamenti e una vittoria alla “Da Piazza a Piazza”

Si è disputata Domenica la tanto attesa e classica “Da Piazza a Piazza”, a Prato, giunta quest’anno alla
trentatreesima edizione. La manifestazione è molto sentita in casa Bottecchia Factory Team, poiché
considerato un evento disputato “in casa”.
Nel lungo di 71 km e 2175 metri di dislivello è stato ancora una volta Francesco Bonetto a imporsi nella
Top Ten.

Bravi anche Lorenzo Laposse e Marco Pini tredicesimo e sedicesimo fra gli Elite. Tra gli Under 23, invece, un ottimo secondo posto e un buon quinto di categoria sono stati conquistati da Gianantonio Mazzola e Tobias Oberhammer. Sempre tra gli Under 23 Riccardo Servadei è giunto settimo, mentre Daniele Feola e
Andrea Piantoni sono arrivati rispettivamente nono e undicesimo. Fra gli Elite, inoltre, da segnalare un guasto meccanico di Domenico Valerio, sfortunato e fuori dai giochi per questo motivo.
Nel corto di 50 km, infine, di 1550 metri di dislivello un buon secondo gradino del podio per lo Junior Davide Pulizzi in fase di ripresa da uno stop forzato causato da una brutta caduto nelle settimane precedenti.
Da ricordare, poi, che la Domenica passata è stata una giornata di riposo dalle gare per il capitano Franz Hofer e per Giuseppe Panariello.
Fra gli amatori ha predominato sulle Master Women 3 Beatrice Mistretta. Queste le sue parole:” Nonostante, inizialmente, fossi intimorita dal tracciato rinnovato, ricco di single track, sono riuscita a tenere una prestazione regolare e sono giunta decima assoluta tra le donne e prima di categoria. Non posso che essere soddisfatta per tale risultato.