Nella lotta tra titani la spunta MVdP

La gara di Namur (Belgio), 2^ tappa di World Cup, non delude le aspettative. Tre gli atleti più attesi, che si sono giocati la vittoria fino al traguardo.

Come da pronostici i grandi favoriti erano 3: Mathieu Van der Poel, Tom Pidcock e Wout Van Aert. E proprio loro tre hanno dato vita ad un duello entusiasmante, risolto solo sulla linea del traguardo.

Nel corso del 7° dei 9 giri previsti tutto sembrava deciso, con Pidcock in fuga e Van Aert e Van der Poel ad inseguire con un vantaggio di una decina di secondi. MVdP è stato astuto ed ha fatto fare il lavoro sporco all’acerrimo rivale belga. Nell’8° giro i due sono tornati sul fuggitivo e dopo poco Van der Poel ha sferrato l’attacco che si è rivelato vincente.

Van der Poel è andato quindi a ripristinare i valori, vincendo la prova di Coppa di Namur, davanti ad un ritrovato Van Aert e a un Tom Pidcock che comunque conferma di potersela giocare con due autentici fenomeni. 4°, ma primo tra gli “umani”, Michael Vanthourenhout.

Nella gara donne ancora una convincente vittoria per Lucinda Brand, che precede la sorprendente americana Clara Hosinger e Denise Betsema, con Ceylin del Carmen Alvarado solo 4^. 10° e 15° posto per Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it