Monselice in Rosa MTB: una pioggia di premi arricchisce l’evento

Il 18 e 19 giugno prossimi, a Monselice (PD) “The Big Event” con spettacoli, degustazioni e un percorso da favola

Cambia tutto alla Monselice in Rosa MTB 2022. Il 19 giugno prossimo, alle ore 9,30, si correrà la granfondo euganea su di un percorso per buona parte rinnovato, specie ad inizio gara, con un giro di lancio cittadino rivisitato e senza strozzature, ma soprattutto l’ascesa del Monte Ricco, con la sua “salitissima” conosciuta dal grande pubblico ciclistico ed i suoi sentieri di una bellezza smisurata.

La seconda ed importante novità riguarda la logistica, che vedrà il Centro Commerciale Airone, ospitare tutte le operazioni di pre e post gara, predisponendo alcuni negozi per l’evento, allestendo l’area team e area camper, offrendo il massimo dei servizi ai bikers.

Infatti le iscrizioni si terranno all’interno del Centro Commerciale, come pure il pasta party e le premiazioni finali.

A proposito di premiazioni finali, si vuole sottolineare come la Monselice in Rosa MTB quest’anno, abbia alzato letteralmente l’ asta sul valore dei premi ai bikers: se per i primi tre di ogni categoria è previsto un orologio SWATCH by Ferro Gioielli di Este, per le categorie donne saranno previsti dei bellissimi pendenti in oro (vero) del valore di oltre 150 euro cad.
Anche per i primi tre assoluti maschi e le prime tre assolute donne non si scherza: Locman e Ferro Gioielli di Este, metteranno in palio 3 + 3 orologi del valore complessivo di 3000 euro.

Al vincitore e la vincitrice della gara, verrà consegnata la maglia rosa della Monselice in Rosa MTB con raffigurate le “Sette Chiesette”.

Per raccordare il centro storico al Centro Commerciale Airone, l’organizzazione predisporrà un bus navetta dedicato agli accompagnatori, che potranno fruire dei servizi e delle manifestazioni in Centro Storico, messi in campo dal Comune di Monselice: dal venerdì alla domenica si terrà il “Monselice Wine Festival” – degustazioni di enogastronomia locale dei Colli Euganei, mentre nella mattinata della gara, si ripeterà la visita guidata al Centro Storico e al Castello Federiciano.

Insomma una nuova era per Monselice in Rosa MTB che si sta impegnando per dare il massimo ai bikers e per creare un appuntamento imperdibile anche per gli anni futuri.

Info su www.monseliceinrosamtb.it e facebook: monseliceinrosamtb

Fonte: comunicato stampa