Mediterranean Epic 2024: dal 8 al 11 febbraio con nuovi fantastici trails

Uno dei primi grandi appuntamenti della prossima stagione è la Mediterranean Epic 2024: 4 tappe dal 8 al 11 febbraio.
Stessa area e filosofia , ma nuove sfide attendono i partecipanti alla Mediterranean Epic. In particolare sono state rinnovate 3 delle 4 tappe in programma.

ktm

La Mediterranean Epic per chi ancora non la conoscesse è una delle sole 3 gare a tappe (SHC) del calendario internazionale UCI. Tra le gare europee inoltre sarà quella con la copertura mediatica migliore. Nel 2023 praticamente quasi tutti i top-20 Elite a livello mondiale vi hanno preso parte.

Fino ad oggi la Mediterranean Epic, che si svolge in Spagna nella regione di Castellòn, si è guadagnata la reputazione di gara dura si ma divertente, con tappe tra le piu’ autentiche e spettacolari del calendario internazionale. Mare, montagne, una rete di trails spettacolari attende i bikers.

Segnate in agenda i 4 giorni dal 8 al 11 febbraio: le 4 tappe della Mediterranean Epic. Il primo giorno si terrà una tappa identica a quella del 2023, mentre la 2.a tappa sarà nuova con diversi nuovi trails sia in salita che discesa. Gosos, Mini Mundial, Torkika e Parañ, Font del Buitre e Fontanar sono i nomi di questi spettacolari e divertenti trails.

Novità pure per la 3.a tappa , inserita anche nella formula di gara tipo week end. La tappa finale avrà infine una nuova DH sulla quale probabilmente si deciderà il vincitore nelle varie categorie previste dal regolamento.

Le iscrizioni sono aperte fino a fine gennaio , sia con la formula di 4 tappe che anche con quella solo week end.

Info: Mediterranean Epic – UCI MTB Stage Race