Master Cross Selle SMP: la 4^ tappa domenica a Gorizia

Domenica 9 Dicembre appuntamento internazionale con la quarta tappa del Master Cross SMP, il 14° Trofeo Città di Gorizia sarà banco di rivincita nel doppio appuntamento di questo week end

Gorizia- Parco Piuma e la Città di Gorizia, al confine nord est italiano danno appuntamento a tutti i ciclocrossisti domenica 9 Dicembre per la quarta tappa del Master Cross Selle SMP. Un week end impegnativo, che comincerà già domani con l’internazionale del Ponte a Faè e si sposterà poi in Friuli Venezia Giulia domenica con il 14° Trofeo Città di Gorizia, internazionale per le categorie UCI e nazionale per tutte le altre, master compresi inserita anche nel Trofeo Granzon Ciclocross FVG.

Grande atteso è il belga Dieter Vanthourenhout, che ha ottenuto una decina di successi a livello internazionale tra Olanda, Belgio e Svizzera e si preannuncia in grande forma tenendo conto dei recenti risultati ottenuti in Coppa del mondo.Dieter sarà presente anche a Faè domani, quindi ci si aspetta sicuramente una bella lotta contro i nostri top riders italiani come i gemelli Braidot (Luca attuale campione nazionale elite) che corrono in “casa”, i fratelli Samparisi (Nicolas vincitore a Brugherio), Enrico Franzoi, Cristian Cominelli e il rientrante Nadir Colledani, già vincitore la scorsa settimana nel Triveneto Cx. Al via anche atleti sloveni, una rappresentativa dalla Polonia e dalla Slovacchia. Buon parterre anche tra le donne con le migliori rappresentanti nazionali al via, pronte a sfidarsi per la generale del Master Cross SMP che vedrà la finale il 16 Dicembre a Vittorio Veneto (TV).

Sarà un’intera giornata di sport, quella di domenica 9 Dicembre, con la partenza alle 9 dei primi atleti master con le gare nazionali, via via tutti gli altri fino al grande clou delle categorie internazionali con le donne che correranno alle 13.40 e gli open maschili alle 14.40. Spazio settimanale su Scratch , Canale Italia 84, mercoledì 12 Dicembre alle ore 20 con un ampio report e su Bike Channel (Canale Sky 214) con la seguente programmazione:

14-dic 21:15

15-dic 09:15

16-dic 03:15    15:15

18-dic 18:00

19-dic 06:00

20-dic 00:00    12:00

 

Programma gare :

ore 9 Partenza gara Master

ore 10 Partenza gara G6

ore 10.30 Partenza gara Esordienti m/f

ore 11.10 Partenza gara Allievi m/f

ore 11.50-12.30 Prove Gare UCI

ore 12.40 Partenza gara Juniores

ore 13.40 Partenza gara Femminile

ore 14.40 Partenza gara Open

Ristorazione tipica per il pubblico e speaker bilingue per permettere anche agli appassionati sloveni di seguire le fasi clou della gara!

Per informazioni, lista iscritti (disponibile da venerdì) consultare il sito www.trevisomtb.it