Longo e Cattaneo nella top 10 a La Tramun

Doppio piazzamento nella top 10 per la Wilier Force 7C a La Tramun Single Track, a Girona, gara spagnola inserita nel circuito delle World Series Uci Mtb Marathon. Tony Lony Longo si è classificato al quinto posto, chiudendo in crescendo, mentre Johnny Cattaneo ha chiuso ottavo.

Erano 77 i chilometri da percorrere, con 2500 metri di dislivello positivo, con tanto single track e altrettanti temporali, che hanno reso ancora più impegnativa la corsa. Cattaneo è stato protagonista nella prima metà di gara, al comando assieme a Samuele Porro e al belga Sebastien Carabin, poi vittima però di un calo fisiologico. L’altro capitano del team diretto da Massimo Debertolis, ovvero Tony Longo, è invece riuscito a aumentare il ritmo nella seconda metà della gara, rimontando dalla dodicesima alla quinta posizione finale. Un piazzamento che va considerato positivo in virtù dell’alto livello dei partecipanti, con il trentino del Primiero che ha chiuso la propria prova in 4h 47’25”, a poco più di quattro minuti dal podio. La vittoria è andata al belga Carabin, in 4h36’51”, con Samuele Porro secondo in 4h38’42” e lo spagnolo Francesc Guerra Carretero terzo in 4h43’00”. Quarto il tedesco Julian Schleb (4h47’12”), seguito a breve distanza da Longo. Cattaneo, come anticipato, si è classificato ottavo, arrivato al traguardo dopo 4h52’13”.

Prima della trasferta spagnola, gli atleti della Wilier Force 7C avevano preso parte anche alla Roc Marathon, la classicissima transalpina di fine stagione. Gli atleti del team diretto da Debertolis hanno però dovuto fare i conti con la classica giornata storta, condizionata dalle forature. Cattaneo ha fatto gara di testa fino nella prima parte della corsa, poi costretto ad alzare bandiera bianca e al ritiro dopo ben tre forature. Medesimo sfortunato destino per Longo, che è stato costretto a rallentare il passo mentre era in quinta posizione. Il trentino del Primiero è comunque riuscito a portare a termine la propria prova e ha chiuso al decimo posto. Al via c’era anche Marco Rebagliati, che è calato alla distanza e si è classificato 34°.

sponsor wilier