La Via del Sale vi attende con un week end super

Il Marathon Bike Cup Specialized entra nel vivo ed è arrivato al giro di boa: sabato 18 giugno si disputerà infatti La Via del Sale a Limone Piemonte.
Dopo la Rampignado di Bernezzo, si rimane dunque in provincia di Cuneo per un’altra classica della MTB italiana, La Via del Sale giunta alla sua 22° edizione.
Tante sono le novità per l’edizione di quest’anno: innanzitutto la scommessa di Bottero & C. di disputare la gara al sabato, sullo stile dei grandi eventi internazionali, per portare a Limone atleti e famiglie per un intero week end di sport e divertimento. Il pacchetto offerto dalla Via del Sale è assai allettante e sicuramente darà ragione agli organizzatori: a 145€ ci si può iscrivere alla gara, dormire in due per due notti in hotel 3 stelle, pranzare in due al rifugio Don Barbera, che si potrà raggiungere con l’affitto dell’e-bike per l’accompagnatore compreso nell’offerta. Cosa volete di più? Ci sono ancora posti disponibili.
Tra le altre iniziative messe in piedi quest’anno, meritano una menzione particolare anche la baby cup per i più piccoli, il pasta party diffuso in piazza, nei locali e nei ristoranti che proporranno le loro specialità, e un dj set che facilmente traghetterà atleti e accompagnatori dalle performance sportive a quelle più festaiole. 
  Novità riguardano anche l’aspetto più tecnico legato al percorso, in parte rinnovato. I chilometri da percorrere saranno 54 con 2.160m di dislivello: non si salirà più al Colle di Tenda per la dura Via Romana, ma si tornerà a scalarlo su asfalto, recuperando poi il fascino dell’off road successivamente, con un nuovo tratto della Via del Sale, già percorso in passato nell’edizione marathon. Per la prima volta le strade saranno interamente chiuse al traffico, per poter godere al massimo della bellezza del percorso. Sarà ancora una grande cavalcata in alta quota sulla famosa via, prima commerciale, poi militare e ora turistica, che collega il mare al Piemonte. Fortificazioni, laghi alpini, pascoli in fiore saranno il menù di una grande giornata di sport.
Vi attendiamo tutti sabato 18 giugno alle 10.00 in punto per lo start da Piazza San Sebastiano. 
 27 Marzo: GF Muretto di Alassio – Alassio (SV)
15 Maggio: GF Pedalanghe – Cossano Belbo (CN)29 Maggio: Gran Paradiso Bike – Cogne (AO)5 Giugno: Rampignado – Bernezzo (CN)
18 Giugno: La Via del Sale – Limone Piemonte (CN)
3 Luglio: Assietta Legend – Sestriere (TO)
28 Agosto: Tour des Salasses Mont Blanc – La Salle (AO)
18 Settembre: GF Monte San Giorgio – Piossasco (TO)2 Ottobre: La Prevostura – Lessona (BI) 
   info@marathonbikecup.it     www.marathonbikecup.it