La Cicli Taddei si presenta in questa nuova stagione ciclistica con una novità e tante conferme

Oggi Stefano Taddei, Patron della sua omonima ASD CICLI TADDEI, svela alcune carte nel proprio mazzo per la stagione 2020. “La novità sarà cromatica”, dice, infatti gli elite aggiungeranno un pò di nero al loro completo da gara, che diventa più aggressivo, proprio di chi ha grinta da vendere.


Sono quindi confermati tutti gli ELITE, gli atleti di punta che già da qualche anno brillano nel firmamento Santacrocese e sui podi delle Marathon e Granfondo di tutta Italia. Si aggiunge un promettente UNDER23. Conferme anche nei MASTER, anche quest’anno andranno alla caccia di maglie pregiate anche loro.

IL NUOVO COMPLETO by ALE’

SONY DSC

GLI ELITE

Francesco Casagrande – Il capitano – Cosi lo chiamiamo nella Cicli Taddei, l’inossidabile che si appresta ad iniziare la sua 12esima stagione in mtb con noi, un traguardo importante che è vanto di pochi in questo mondo, una grinta e una caparbietà da vendere e soprattutto una longevità di prestazioni, in crescendo, in barba a chi guarda l’anagrafica di questa istituzione del ciclismo internazionale. Tutto ciò gli permetterà di ben figurare anche in questa stagione 2020.
Alexsei Medvedev – Il MIG – Appena rientrato da un
meritato riposo in patria (Russia), parte con la preparazione invernale, Km da mettere nelle gambe. Scende quindi in Toscana, con un clima piu mite rispetto al Nord, per pianificare l’inizio stagione, che lo porterà verso la migliore forma da primavera in poi.
Francesco Failli L’alfiere della Cici Taddei e della Nazionale Italiana finalmente sta recuperando la sua migliore condizione atletica, gli intoppi fisici sembrano essere ormai un ricordo lontano. Più avanti nella preparazione degli altri compagni di squadra si vedrà già brillare nelle prime gare.
Elena Gaddoni è la figura di riferimento dell’universo femminile della nostra squadra, la forte atleta romagnola continua una longeva carriera fatta di sfide e di podi di livello Nazionale.

L’UNDER23
Giulio Galli 
è cresciuto molto nel 2019 in gara, lo abbiamo visto spesso in cima e la forma si sta confermando, cosi da intraprendere la strada verso la sua prima gara Internazionale in MTB, a febbraio alla Andalucia Bike Race.

I MASTER
A completare i big confermati per il 2020 dalla Cicli Taddei non potevano mancare l’attuale Campionessa Europea e Campionessa Italiana MW1 Silvia Scipioni e il forte Tommaso Vanni, attuale Vice campione Europeo 2019.


LE GARE

Tutte confermate anche le gare, che già abbiamo seguito negli ultimi anni a livello nazionale e regionale. Risalto avranno anche le trasferte Europee, inzieremo con la Andalucia Bike Race proprio a fine Febbraio, una interessante e massacrante gara a tappe in Mtb.

RAGAZZI SOTTO CON GLI ALLENAMENTI, CI SARA’ DA DIVERTIRSI ANCHE QUEST’ANNO!!!