Juri Ragnoli si misura in un’avventura a colpi di pedale

Segui giorno per giorno l’avventura Gravel di SCOTT e Bergamont insieme a due nostri collaboratori e un Top Rider, Juri Ragnoli, Mario Poletti e Roberto Panzeri!

Impazza la Gravel Mania e anche noi di SCOTT e Bergamont non potevamo rimanere indifferenti a questo trend che ti porta a vivere la bicicletta in modo totalmente diverso. Lasciati i WATT da parte, in sella ad una Gravel bike puoi veramente scoprire un mondo. Non è solo una bicicletta, è uno stile di vita, è un approccio che valorizza il viaggio e le emozioni.
Dopo una lunga stagione di impegni professionali e Racing abbiamo riunito nello stesso gruppo tre collaboratori di SCOTT e grazie alla loro audacia e spirito di avventura li abbiamo lanciati in questo Gravel Trip: 900 km sulla Via Francigena del Sud.
Di chi stiamo parlando?
Juri Ragnoli: campione indiscusso del ciclismo fuori strada. 3 volte campione italiano Marathon, capitano dello SCOTT RACING TEAM. Un professionista attento preciso e calcolatore.
Mario Poletti – Product Manager SCOTT Running: leggenda dello SKYRUNNING. Uomo da 2 ore e 19 minuti alla maratona, detentore del record sul percorso delle Orobie e svariate volte vincitore delle più importante gare di corsa in montagna e skyrunning.
Roberto Panzeri – Sales Manager Bergamont: il comune mortale dei 3. Un grande appassionato di ciclismo che ha fatto della passione il suo lavoro. Un osso duro in sella alla bici che con astuzia sfrutta le sue energie per raggiungere l’obiettivo.

I tre, uniti degli stessi intenti, partiranno il prossimo 23 Novembre da Roma con l’obiettivo di terminare questa avventura a Santa Maria di Leuca (LE) dopo sei giorni di viaggio.
Le vere protagoniste del viaggio saranno loro, le nostre tre Bike GRAVEL:
Juri cavalcherà una sgargiante e luccicante SCOTT ADDICT GRAVEL 10. Il puro sangue della famiglia SCOTT. 7.93 kg di pregiato carbonio pronto a far divertire il nostro campione delle due ruote grasse

Mario sfoggerà tutto il suo stile in sella alla BERGAMONT GRANDURANCE ELITE. Il connubio vincente tra carbonio ed estetica. Una bici dal design unico, scattante e divertente. Il segno distintivo: la forcella multi color che prende la sua fantasia dai murales del quartiere di ST. PAULI ad Amburgo

Roberto sfiderà la Via francigena del Sud in sella alla sua BERGAMONT GRANDURANCE 5. Il “Panzerwagen” d’oro. Una bici forte, resistente, pronta a superare qualsiasi ostacolo. Un telaio in alluminio ricoperto d’oro per essere alla moda e distinguersi da tutti. Una bici veramente #AlwaysVollgas

Fonte: comunicato stampa