Iscrizioni aperte per la Intelvibike

La granfondo comasca toglie il telo sulla 3.a edizione, che a metà luglio attende i bikers su un rinnovato e ammorbidito percorso in Alta Valle Intelvi.

Giusto poco prima dello scoccare della primavera, dal direttivo di ASD TEAM BIKE VALLE INTELVI arrivano le prime comunicazioni in merito alla granfondo comasca INTELVIBIKE, in programma domenica 14 luglio 2024 a Centro Valle Intelvi (Co).

La gara é stata riconfermata come prova regina dell’estate nell’ambito del circuito Coppa Lombardia Ciclopromocomponents 2024 e si presenterà in un formato più snello dopo l’impegnativa prova proposta lo scorso anno che ha visto assegnare i titoli regionali FCI marathon 2023.

A presentare in prima persona le novità 2024, il responsabile dell’organizzazione Michele Piffaretti: “Abbiamo colto con entusiasmo l’ottimo risultato dell’organizzazione del campionato regionale lombardo marathon 2023, una sfida molto impegnativa che ci ha messo sicuramente alla prova ma allo stesso tempo ci ha regalato grande soddisfazione. Allo stesso tempo siamo soddisfatti della proficua e consolidata collaborazione col circuito Coppa Lombardia Ciclopromocomponents. Il nuovo obiettivo di quest’anno, al netto delle esperienze di questi anni, sarà quello di allargare il bacino di partecipazione a più biker proponendo una prova meno impegnativa fisicamente ma che comunque mantenga il suo carattere wild e stimolante, selezionando accuratamente i tratti migliori e meno problematici dell’edizione scorsa. Con questa scelta siamo certi che non verrà tolto prestigio alla competizione, anzi verrà proposta una gara più curata nei dettagli e sicuramente pedalabile e adatta ad un numero maggiore di bikers, indirizzando più concretamente le risorse verso la qualità della competizione ed il divertimento.” 

La gara, sempre organizzata sotto l’egida della FCI lombarda, si svilupperà su un percorso rinnovato di circa 45 km con 1500 m di dislivello positivo.

Riconfermata la partenza dalla piazza GB Carminati e la prima parte di gara fino a raggiungere il rifugio Prabello, dopo di che direttamente si salirà dal Pian delle Alpi verso Orimento senza più passare da Erbonne ma andando direttamente sulla strada di Ermogna-Carolza verso lo spettacolare passaggio dalla big bench e la salita al Passo Crocetta. Confermato il GPM di Sella Squadrina, appena sotto la vetta del Monte Generoso, e dopo aver completato questo anello si scenderà direttamente verso l’arrivo con una selezione dei migliori trail preparati negli ultimi anni.

Altra novità di quest’anno, la possibilità a tutti gli iscritti di partecipare a quota agevolata alla cronoscalata, sempre organizzata dal Team Bike Valle Intelvi, che si terrà domenica 1 settembre 2024 sulla strada che dal campo in loc. Castiglione arriva alla località Bolla passando per gli abitati di Veglio e Casasco.

Le iscrizioni sono già aperte sul portale ENDU all’indirizzo ENDU

o possibilità di iscriversi tramite abbonamneto al circuito Coppa Lombardia al seguente link:

ciclocircuiti.it/NUOVO_MTB_COPPA_LOMBARDIA/MTB_COPPA_LOMBARDIA.html

Info su www.teambikevalleintelvi.it

fonte: comunicato stampa