Il campione uscente Alexey Medvedev a proposito degli Europei Marathon

Il già due volte campione europeo punta deciso al tris sabato prossimo in Norvegia nella edizione 2019 del titolo istituito dalla UEC. Sua la maglia già nel 2011 in Austria e lo scorso anno alla Tilliment in Friuli Venezia Giulia.

solobike.it: Alexey hai provato il percorso di Kvan Lillehammer e come ti sembra?

Medvedev: ho provato oggi metà percorso e mi sembra molto tecnico sia in salita che in discesa. Mi piace comunque molto e le temperature decisamente fredde saranno un ulteriore elemento di difficoltà.

Il successo del 2011 agli Europei marathon in Austria, quando correva con il team Elettroveneta Corratec

solobike.it: sei il campione uscente ed il favorito d’obbligo per la riconferma qui in Norvegia della maglia di campione europeo. chi temi di piu’ dei tuoi avversari?

La vittoria agli Europei Marathon alla Tillimet marathon bike

Medvedev: sicuramente i soliti avversari di sempre. Di sicuro la squadra italiana é molto forte. Inoltre degli stranieri Alban Lakata, Sacha Weber, Hans Beking, Christian Hinek, e il vincitore a sorpresa a Capoliveri, Stosek.

solobike.it: come scelta tecnica sai già se correrai con la Full suspended, con reggisella telescopico e quale la tua scelta di gomme?

Medvedev: di sicuro correro’ con la full. Per le gomme ancora non lo so. Sicuramente montero’ quelle pesanti denominate Grid.

solobike.it: dopo l’europeo di sabato sai già dove ti potremo vedere ancora, sicuro, protagonista? Dolomiti sbk e poi il grande obiettivo di settembre al Mondiale Marathon in Svizzera a Grächen?

Medvedev: no niente Dolomiti quest’anno. Le mie prossime gare in Italia saranno Plandecorones, poi Alta Valtellina bike marathon e quindi il Campionato nazionale russo. Poi preparazione per il mondiale!

solobike.it: grazie Alexey della disponibilità e in bocca al lupo per sabato.

Medvedev: grazie a voi e crepi il lupo!

(MM)